Viabilità

A14 int. A25: arrivano le nuove barriere in acciaio. Dal 10 al 23 giugno, da Bari verso A25 si transita a Pescara Ovest

ULTIMO AGGIORNAMENTO – A seguito di esigenze di completamento delle attività di manutenzione dalle ore 19:00 di sabato 22 alle ore 08:00 di domenica 23 giugno sarà disposta la chiusura della rampa di interconnessione tra l’autostrada A25 e l’autostrada A14, limitatamente al traffico proveniente da RM/AQ e diretto verso l’Autostrada A14 in direzione di Ancona.

Conseguentemente, nei suddetti giorni ed orari sopra indicati, per i veicoli provenienti da RM/AQ e diretti verso l’A14 in direzione di Ancona si consiglia di uscire allo Svincolo di Villanova per proseguire, seguendo le indicazioni per A14, entrando alla stazione di Pescara W/Chieti con direzione Ancona.

AGGIORNAMENTO: per gli stessi lavori, dalle ore 19:00 di giovedì 20 alle ore 07:00 di sabato 22 giugno sarà disposta la chiusura della rampa di interconnessione tra l’autostrada A25 e l’autostrada A14, limitatamente al traffico proveniente da RM/AQ e diretto verso l’Autostrada A14 in direzione di Ancona.
Conseguentemente, nei suddetti giorni ed orari sopra indicati, per i veicoli provenienti da RM/AQ e diretti verso l’A14 in direzione di Ancona si consigliata di uscire allo Svincolo di Villanova per proseguire, seguendo le indicazioni per A14, entrando alla stazione di Pescara W/Chieti con direzione Ancona.

Al via i lavori di messa in sicurezza dello svincolo di Interconnessione tra l’A14 e l’A25, dal 10 al 23 giugno.  Le vecchie barriere laterali, installate tra gli anni sessanta e settanta, verranno sostituite da nuove barriere in acciaio, che garantiscono una maggior resistenza anche in caso di urto con un mezzo pesante.
Togliendo il parapetto, per questioni di sicurezza, viene interdetto il traffico ai veicoli provenienti da Bari e diretti verso l’A25 che potranno usufruire dell’uscita allo Svincolo di Pescara Ovest/Chieti per proseguire successivamente sul Raccordo autostradale R12 (Asse Attrezzato) ed entrare infine in autostrada A25 tramite lo svincolo di Chieti/Pescara.
In questi giorni verranno effettuati anche lavori di manutenzione alle scarpate adiacenti le corsie autostradali, sempre in questo tratto.

 

 

Taggato con: , , , , , ,

SICUREZZA

Perchè un veicolo prende fuoco

Sono sempre più frequenti i casi di veicoli che durante la marcia prendono fuoco, apparentemente senza motivo. Si tratta di situazioni piuttosto pericolose, sia per il guidatore del mezzo che per...

VIABILITà

Lavori di manutenzione e sicurezza. Limitazioni ai mezzi pesanti: il percorso alternativo

Per lavori di monitoraggo finaliazzati alla messa in sicurezza, dal 24 al 28 giugno  sarà disposto, salvo imprevisti, sulla carreggiata est (direzione Teramo) dell’autostrada A24 tra gli...

TURISMO

Estate in montagna tra i panorami più belli d’Abruzzo

La montagna in estate si trasforma, la neve si scioglie e il sole scalda le lunghissime giornate. A un passo dal cielo azzurro, tra rocce, natura selvaggia, sport all’aria aperta e ottima cucina,...