Turismo

Abruzzo, ecco dove sciare in questo fine settimana

Con 700 km di piste, 21 località sciistiche e numerosi comprensori è quasi superfluo chiedersi dove sciare in Abruzzo. Se state considerando l’idea di un weekend sulla neve, è importante scegliere la destinazione giusta e facilmente raggiungibile, in modo da ottimizzare ma soprattutto massimizzare il tempo che trascorrerete in pista. La neve non è arrivata copiosa ma grazie all’innevamento artificiale alcune stazioni sciistiche hanno garantito l’inizio della stagione sciistica.

A Roccaraso troviamo il numero più alto di piste aperte. Grazie alle temperature rigide degli ultimi giorni, gli impianti di innevamento della Ski Area Alto Sangro hanno potuto lavorare proficuamente per arricchire l’offerta sciistica.

Ecco un elenco degli impianti aperti in Abruzzo adatti ad un weekend sulla neve.

ROCCARASO / RIVISONDOLI: aperti, grazie alle nevicate e all’innevamento programmato, gli impianti delle stazioni di Pizzalto e delle Gravare a cui si aggiungono quelli dell’Aremogna, la pista nera Del Bosco di Monte Pratello, la pista Biancaneve e rossa Canguro di Pizzalto e a breve aprirà anche la pista Rossa Le Aquile.

PESCOCOSTANZO / VALLEFURA: aperti due tapis roulant al servizio del campo scuola. Aperto il bivacco Campo Smith, vicino al campo scuola; nei prossimi giorni aprirà il Rifugio Tana del Lupo.

OVINDOLI / MAGNOLA: sono aperti gli impianti Capanna Brin, Telecabina le Fosse e la Pista Panoramica. Compatibilmente con temperature e vento si lavora con l’innevamento programmato per la preparazione e l’apertura di altre piste nei prossimi giorni. Aperti Rifugi in Quota: Brin, Belvedere, Montefreddo , Sottozero e Anfiteatro.

CAMPO FELICE: grazie soprattutto alla neve artificiale sparata negli ultimi giorni sono aperti la seggiovia Brecciara, seggiovia Campo Felice, seggiovia Scuola, seggiovia Cerchiare, seggiovia Cisterna, Skilift Pista Dick , tappeto Campo Felice, tappeto Snowtubing. Aperte le piste Scorpione, Toro, Capricorno , Campo Scuola 1, Campo Scuola 2

CAMPO IMPERATORE: raggiungibile con la funivia che parte da Fonte Cerreto, aperta la seggiovia esaposto Fontari con le piste Osservatorio e Strada Scuola. Aperta anche la pista “Muro delle Fontari.

PASSOLANCIANO / LA MAJELLETTA: aperte la Stella Blu 3, Stella Blu 4, il Tappeto Majelletta e le attività per i bambini dal mini snow-park per far divertire anche loro con gli sci, al campo scuola per imparare bene, fino all’area giochi.

Questa è la situazione ad oggi. Prima di partire vi invitiamo comunque a consultare direttamente le pagine delle stazioni sciistiche per avere aggiornamenti in tempo reale.

Taggato con: , , , , ,

Articoli recenti

METEO

Arriva il freddo inverno: pioggia e neve a bassa quota

È arrivato il momento di lasciarci alle spalle il lungo periodo dominato da una tenace alta pressione che ha portato una fase meteo-climatico piuttosto statica e priva di particolari spunti...

IN ITINERE

Ford lancia la nuova tecnologia auto che avvisa sui pericoli in tempo reale

La tecnologia Local Hazard Information (LHI) segna un significativo passo in avanti  verso un’infrastruttura di trasporto completamente connessa, aiutando i conducenti a prepararsi e...

SICUREZZA

Cantiere stradale in autostrada: come comportarsi alla guida

Durante un viaggio non è raro trovarsi in presenza di un cantiere stradale con operai impegnati a lavoro. In questo caso è bene prestare molta attenzione alla strada ed essere molto prudenti. Ecco...