Meteo

Alta pressione e temperature in aumento

E’ luogo comune associare gli ultimi giorni di Gennaio, i cosiddetti giorni “della merla”, a un tempo freddo e invernale. Le previsioni meteorologiche però indicano l’arrivo di una possibile alta pressione tra il 29-30 Gennaio e verso i primi 3-4 giorni di Febbraio. Questo porterà a una fase più mite dell’inverno.

Le temperature infatti si manterranno 3-4 gradi sopra la media, con punte di +13°C sia in Abruzzo che nel Lazio. Continuerà a fare freddo nelle ore serali e notturne ma rispetto al gelo delle ultime settimane, avremo un clima più gradevole.

Tendenza a miglioramento su Abruzzo nella seconda parte della settimana con parziali schiarite, grazie al rinforzo del campo di alta pressione. Possibili nevicate solo a 1300/1500 metri. Temperature in generale stabili, con estremi di -2°C nella provincia dell’Aquila e punte di 13°C sul litorale.

Su Lazio cieli parzialmente nuvolosi fino a giovedì ma senza pioggia, temperature stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi.

Nel fine settimana l’ingresso di correnti più umide causerà un rapido aumento delle nubi con associate deboli precipitazioni al mattino, in assorbimento a partire dal pomeriggio sia nel cielo abruzzese che in quello laziale.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA, LAZIO E ABRUZZO

Per ulteriori informazioni:

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , ,

TURISMO

Villa Adriana, il rifugio dorato dell’imperatore buono

Quando si visita Villa Adriana non si fa fatica a capire il motivo per cui un imperatore dell’antica Roma, Adriano, l’abbia scelta come residenza e luogo di ritiro per gli ultimi anni della sua...

SICUREZZA

Airbag, un alleato per la sicurezza

L’airbag è un dispositivo di sicurezza dalla forma piatta che si gonfia istantaneamente appena inizia l’urto. E’ nella parte centrale dello sterzo per quanto riguarda il lato...

WEEKEND

In viaggio tra suoni, profumi e sapori

Torna la manifestazione delle Giornate Europee del Patrimonio in cui si aprono le porte di migliaia di monumenti e siti (alcuni dei quali di solito chiusi al pubblico), consentendo al pubblico di...