Meteo

Alta pressione e temperature in aumento

E’ luogo comune associare gli ultimi giorni di Gennaio, i cosiddetti giorni “della merla”, a un tempo freddo e invernale. Le previsioni meteorologiche però indicano l’arrivo di una possibile alta pressione tra il 29-30 Gennaio e verso i primi 3-4 giorni di Febbraio. Questo porterà a una fase più mite dell’inverno.

Le temperature infatti si manterranno 3-4 gradi sopra la media, con punte di +13°C sia in Abruzzo che nel Lazio. Continuerà a fare freddo nelle ore serali e notturne ma rispetto al gelo delle ultime settimane, avremo un clima più gradevole.

Tendenza a miglioramento su Abruzzo nella seconda parte della settimana con parziali schiarite, grazie al rinforzo del campo di alta pressione. Possibili nevicate solo a 1300/1500 metri. Temperature in generale stabili, con estremi di -2°C nella provincia dell’Aquila e punte di 13°C sul litorale.

Su Lazio cieli parzialmente nuvolosi fino a giovedì ma senza pioggia, temperature stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi.

Nel fine settimana l’ingresso di correnti più umide causerà un rapido aumento delle nubi con associate deboli precipitazioni al mattino, in assorbimento a partire dal pomeriggio sia nel cielo abruzzese che in quello laziale.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA, LAZIO E ABRUZZO

Per ulteriori informazioni:

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , ,

Articoli recenti

EVENTI

I Mazzaroni, l’antica tradizione in scena a Schiavi d’Abruzzo

Schiavi d’Abruzzo, borgo ricco di storia, cultura e tradizioni, in provincia di Chieti, propone ogni anno a carnevale la storica festa dei Mazzaroni, l’marraroun in dialetto locale. I...

METEO

Prima instabilità e pioggia poi irruzione di aria più fredda

Lunedì giornata di bel tempo e soprattutto mite su tutto l’Abruzzo, coperto invece su Lazio. Temperature in leggero aumento. Martedì, tempo sempre abbastanza buono, ma forse sarà probabile che...

ATTUALITà

Sassi dal cavalcavia, la Polstrada segue una pista. Su A24 e A25 aumentano i controlli

Sui settanta cavalcavia di A24 e A25 è aumentato il livello dei controlli visivi da parte delle squadre di viabili, gli uomini di Strada dei Parchi, che a bordo di furgoni attrezzati monitorano...