Attualità

Arriva il nuovo Telepass europeo per le auto

Arriva il Telepass Europeo per le auto, un nuovo servizio che permetterà di viaggiare liberamente sulla rete autostradale francese, spagnola e portoghese, oltre ovviamente quella italiana. Una novità importante per le auto, che consentirà di pagare, oltre al pedaggio, anche i parcheggi nelle città dei Paesi coperte dal servizio. A quelli di Milano, Roma, Torino, Firenze e Napoli si aggiungeranno 400 parcheggi europei tra cui quelli di Parigi, Barcellona e Madrid.

Un nuovo servizio che completa quello dedicato ai mezzi pesanti, Telepass Eu, già in vigore da oltre un anno e che ha aperto le frontiere di Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio, Polonia e Austria.

Una stategia quella di Telepass, società del gruppo Atlantia, orientata sempre di più ad offrire ai clienti maggiori servizi e maggiore assistenza anche nei viaggi fuori dall’Italia.

Chi è già cliente Telepass potrà accedere al servizio Telepass Europeo e ottennere il nuovo dispositivo richiedendo l’attivazione sul proprio contratto Telepass Family presso i Punto Blu presenti sulla rete autostradale. I nuovi clienti, invece, potranno sottoscrivere un contratto Telepass Family e contestualmente all’attivazione richiedere il nuovo dispositivo.

Dopo una prima fase di avvio, sarà possibile attivare il Telepass Europeo anche attraverso il sito www.telepass.com.

Il servizio, in modalità pay per use, avrà un costo di attivazione di 6 euro e un canone mensile di 2,4 euro da pagare solo nei mesi in cui si varca la frontiera. L’importo del pedaggio straniero verrà addebitato sul proprio conto corrente con le stesse modalità di quello italiano.

 

 

 

Taggato con: , , , , , , ,

IN ITINERE

Dalla Francia gli occhiali hi-tech per prevenire il colpo di sonno

Occhiali hi-tech per prevenire i colpi di sonno al volante, l’idea arriva dalla Francia L’azienda francese Ellcie Healthy ha creato degli occhiali Smart dotati di 15 sensori, fatti apposta...

ATTUALITà

Codice della Strada: multe più salate in caso di infrazioni

Sono entrati in vigore da alcuni giorni gli aumenti alle sanzioni previste a seguito di violazione del codice della strada. Vediamoli nel dettaglio. – Per il divieto di sosta si passerà da 41...

SICUREZZA

Incidente o guasto meccanico. Come comportarsi

Qualsiasi veicolo fermo per incidente o avaria, costituisce un pericolo per la propria sicurezza e per quella degli altri. Spesso l’imprevisto non lascia il tempo di spostare l’auto e...