Eventi

The boss al Circo Massimo il 16 luglio

Il “boss” del rock approda a Roma e va alla conquista del Circo Massimo con la sua  tappa europea del 16 luglio 2016. Qualche indiscrezione era trapelata circa l’ipotesi di un concerto a maggio e invece proprio oggi, 2 febbraio, la notizia ufficiale di ben due date in Italia, una a Milano e l’altra a Roma per l’estate 2016.

Bruce Frederick Joseph Springsteen, cantautore e chitarrista statunitense detto “the boss”, è uno degli artisti più conosciuti nell’ambito della musica contemporanea ed è considerato uno dei musicisti più rappresentativi del rock. I suoi concerti fanno ribollire il pubblico e con i suoi testi poetici, coraggiosi e impegnati socialmente, Springsteen riesce sempre a stupire i suoi fan. Il soprannome “the boss” nasce agli inizi della carriera di Springsteen, quando ancora non era così celebre, ma già molto richiesto e con un contratto capestro che gli permetteva di guadagnare pochi dollari. Alla fine di ogni show nel Jersey Shore, aveva in tasca pochi spiccioli da dividere con la sua band, la E Street Band, che pazientemente aspettava alla fine di ogni spettacolo per essere pagata. In quelle occasioni scherzosamente i componenti della band lo accoglievano così: “Ecco il boss che ci paga”. Da allora per tutti Bruce è diventato “the boss”.

The Boss in uno dei suoi concerti

La star americana manca dalla città eterna dal 2013, quando si esibì all’ippodromo di Capannelle. Roma è la prima tappa del tour europeo “The river tour”. La tournèe prende il nome dal suo album pubblicato nel 1980 “The river” eseguito una sola volta interamente dal vivo nel 1999 a New York al Madison Square Garden.

I PERCORSI CONSIGLIATI PER RAGGIUNGERE IL CIRCO MASSIMO PASSANDO PER A24 E A25

Da Teramo – Consigliamo di raggiungere il Circo Massimo prendendo l’A24 e uscendo alla barriera di Roma est. Da lì proseguite in direzione centro prendendo l’uscita di scalo S.Lorenzo sulla tangenziale est, proseguite per via Statilia, via Santo Stefano Rotondo, via Claudia e via di San Gregorio in direzione di Via dei Cerchi per arrivare a destinazione.

Da Chieti – Pescara prendete l’A25 dalla SS16bis e via Raffaele Paolucci. Proseguite per l’ A24 in direzione Roma ed uscite alla barriera di Roma est. Prendete l’uscita verso scalo S.Lorenzo sulla tangenziale est, proseguite per via Statilia, via Santo Stefano Rotondo, via Claudia e via di San Gregorio in direzione di via dei Cerchi e arrivate a destinazione.

Una volta giunti a Roma è preferibile far riferimento anche a servizi pubblici alternativi, come a parcheggi e vie di collegamento metro-bus per muoversi in piena libertà evitando così inutili code e ingorghi.

Per info e acquisto biglietti potete consultare il sito ticketone.it

The River (live 1980)

Concerto Ippodromo Capannelle 2013

Taggato con: , , , , , , , ,

Articoli recenti

ATTUALITà

La lana in Abruzzo ai tempi del Corona Virus

L’AQUILA – “Il danno economico da Coronavirus è ingente per tutti i comparti, ma la preoccupazione maggiore adesso deve essere la salute. Per gli affari, ci sarà tempo e l’unica cosa che...

ATTUALITà

I luoghi del cuore dove tornare quando tutto sarà finito. I vostri racconti

Finirà. Certo che finirà e… #appenaesco…Voglio tornare sul Gran Sasso. Mi stendo su un prato e guardo la grande montagna. E un selfie sul lago di Scanno? Certo che me lo rifaccio. Poi quel...

ATTUALITà

L’Aquila, a 11 anni dal sisma luci alle finestre per ricordare

L’AQUILA, 31 MAR – Un appello ad illuminare le finestre ed i balconi, con la luce del cellulare o una candela, alla mezzanotte tra il 5 e il 6 aprile prossimi, in occasione...