Attualità

Domenica 13 e lunedì 14 ottobre possibili disagi al casello per uno sciopero

La Concessionaria autostradale “Strada dei Parchi” informa che le Segreterie Nazionali di FIT-CGL, FIT-CISL, UIL Trasporti, SLA-CISAL ed UGL hanno proclamato una giornata di Sciopero nazionale per i lavoratori e lavoratrici delle Società Concessionarie di autostrade e trafori per le giornate di domenica 13 e lunedì 14 ottobre 2019.

Potranno verificarsi disagi presso i caselli delle autostrade A24 (Roma–L’Aquila–Teramo) ed A25 (Torano–Pescara) nelle fasce orarie interessate dallo sciopero: dalle ore 06:00 di domenica 13 alle ore 06:00 di lunedì 14 ottobre.

La Società Concessionaria evidenzia che il pedaggio autostradale è dovuto per legge pertanto saranno garantiti i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti automatici per il pagamento.

Saranno regolarmente aperti (semaforo verde) i varchi Telepass e quelli con cassa automatica – in cui si può pagare sia con contante (le macchine danno resto), sia con carta di credito, Bancomat, Postamat o Viacard. Un avvertimento importate: sulle autostrade A24 e A25 chi usa la carta Bancomat, Postamat o Viacard ai caselli non paga nessuna commissione bancaria e non deve digitare alcun codice personale. Basterà inserire la carta nella cassa automatica, che la restituirà dopo pochi secondi. Il pagamento del pedaggio sarà visibile sull’estratto conto che la banca invia al proprio cliente, ripetiamo senza nessun onere accessorio.

Informiamo che, durante lo sciopero, nelle ore di maggiore traffico, onde garantire le condizioni di sicurezza nella percorrenza dei tratti autostradali, anche chi non ha il Telepass potrà transitare sui “varchi gialli” dedicati al pagamento automatico e, seppure in assenza degli addetti alla riscossione del pedaggio, anche i varchi con pagamento solo manuale potranno essere aperti al traffico (con semaforo verde). In tali casi, le targhe delle auto saranno fotografate e, dopo qualche settimana, i proprietari dei mezzi riceveranno per posta un bollettino di pagamento che, senza aggravi, potrà essere pagato entro 15 giorni, decorsi i quali scatteranno le sanzioni. Per ogni eventuale chiarimento si prega di contattare il Centro Servizi (tel. 06.41592.470) che fornirà tutte le informazioni utili. E’ importante conservare il tagliando d’ingresso, che attesta il percorso fatto e sarà utile in caso di eventuali contestazioni del pedaggio. In caso di smarrimento del tagliando contattare uno dei Punti Blu di A24 e A25 o seguire le istruzioni presenti sul sito www.stradadeiparchi.it oppure chiamare il numero 840.042121, con un solo scatto alla risposta.

Per le informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico e della viabilità si raccomanda di consultare il Televideo Rai e Mediavideo, di ascoltare i notiziari CCISS e Isoradio, di visitare il sito www.stradadeiparchi.it o chiamare il numero verde 1518 o il numero 840.042121. Per gli aggiornamenti in tempo reale si consiglia di seguire la pagina Twitter di Strada dei Parchi  con informazioni sul traffico in tempo reale 24 ore su 24: twitter.com/viabilitasdp

Strada dei Parchi SpA è la Società che gestisce la concessione di costruzione ed esercizio delle autostrade A24 (Roma-L’Aquila-Teramo) e A25 (Torano-Avezzano-Pescara). Esse rappresentano il sistema di collegamento tra il versante tirrenico e quello adriatico della penisola. Nata nel 2002, Strada dei Parchi conta su uno staff di oltre 480 professionisti per la gestione dei 166,5 km della A24 e 114,9 km della A25.

Per informazioni:
contattare
Digital Team Strada dei Parchi
06 41592340
06 41592440
Facebook: facebook.com/stradadeiparchi
Sito www.stradadeiparchi.it
Twitter con informazioni sul traffico in tempo reale 24 ore su 24: twitter.com/viabilitasdp

Per informazioni ai giornalisti:
Ufficio Stampa:

Giuseppe Scopa 06 92964255; email: g.scopa@totoholding.it

Taggato con: , , ,

WEEKEND

Borghi in festa per celebrare la castagna e i prodotti d’autunno

Complice il tempo che ci regala ancora giornate soleggiate, con temperature miti e piacevoli, l’autunno si sta rivelando la stagione ideale per trascorrere il weekend praticando attività...

TURISMO

Foliage: i posti migliori per ammirare i dipinti autunnali in Abruzzo e Lazio

Con l’arrivo dell’autunno la natura offre il suo spettacolo migliore, conosciuto come foliage, uno dei fenomeni naturali più fotografati al mondo. Le foglie cambiano colore, assumono mille...

SICUREZZA

Due mani sul volante sono meglio di una

Due mani sono meglio di una, specialmente mentre si guida. Pedoni uccisi sulle strade, la distrazione è la prima causa, lo conferma l’Aci. L’attenzione è l’elemento fondamentale...