Meteo

Aria fredda dalla Russia per il ponte del 25 aprile

pioggia e fiorellinoArriva la “goccia fredda” dalla Russia, una corrente più fresca che innesca una fase di maltempo con freddo, piogge e temporali a partire da venerdì, sia nel Lazio che in Abruzzo.

L’alta pressione africana che ha raggiunto l’Italia la scorsa settimana, scalda il clima portando giornate soleggiate e caldo almeno fino a giovedì. A fine settimana si prevede un peggioramento del tempo, si preannuncia un ponte perturbato, piovoso alternato a schiarite e fenomeni temporaleschi sia sul territorio laziale che su quello abruzzese.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA, LAZIO E ABRUZZO

Lunedì 18 aprile – Cielo in prevalenza coperto nel Lazio con temperature comprese tra i 13 e i 20 gradi. In Abruzzo, cielo molto nuvoloso e coperto con temperature fra gli 11 e i 23 gradi.

Martedì 19 aprile –  Cielo con scarsa nuvolosità e temperature miti  tra i 15 e i 25 gradi nel Lazio.  Cielo poco nuvoloso con leggeri schiarite in Abruzzo e temperature comprese tra i 13 e i 27 gradi.

Mercoledì 20 aprile – Bel tempo e caldo a Roma con temperature estive comprese tra i 14 e i 30 gradi. In Abruzzo, sereno e bel tempo con temperature tra gli 11 e i 26 gradi.

Giovedì 21 aprile – Cielo poco nuvoloso o velato nel Lazio e temperature tra i 16 e i 25 gradi. Scarsa nuvolosità o comunque cielo poco nuvoloso con temperature comprese tra i 10 e i 26 gradi in Abruzzo.

Venerdì 22 aprile – Piogge e leggeri schiarite nel Lazio con temperature comprese tra i 16 e i 23 gradi. In Abruzzo, cielo poco nuvoloso in generale, ma alternato con leggeri schiarite e piovaschi sul versante teramano e aquilano. Temperature tra i 13 e i 24 gradi.

Sabato 23 aprile – Nubi sparse con piogge e leggeri schiarite sul cielo di Roma con temperature comprese tra i 14 e i 22 gradi. Giornata piovosa su tutto il cielo abruzzese alternato da leggeri schiarite con temperature tra i 13 e i 23 gradi.

Domenica 24 aprile – Piogge e schiarite nel Lazio con temperature tra  i 13 e i 20 gradi. Piogge e schiarite sul cielo abruzzese. Piogge abbondanti soprattutto in serata a Pescara. Temperature comprese tra i 10 e i 20 gradi.

Lunedì 25 aprile – Cielo poco nuvoloso alternato a schiarite e leggeri piovaschi nel Lazio con temperature comprese tra i 12 e i 19 gradi. Giornata prevalentemente piovosa alternata a leggeri schiarite e temperature tra i 10 e i 19 gradi.

Per ulteriori dettagli

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

Taggato con: , , , , , , , ,

SICUREZZA

Perchè un veicolo prende fuoco

Sono sempre più frequenti i casi di veicoli che durante la marcia prendono fuoco, apparentemente senza motivo. Si tratta di situazioni piuttosto pericolose, sia per il guidatore del mezzo che per...

VIABILITà

Lavori di manutenzione e sicurezza. Limitazioni ai mezzi pesanti: il percorso alternativo

Per lavori di monitoraggo finaliazzati alla messa in sicurezza, dal 24 al 28 giugno  sarà disposto, salvo imprevisti, sulla carreggiata est (direzione Teramo) dell’autostrada A24 tra gli...

TURISMO

Estate in montagna tra i panorami più belli d’Abruzzo

La montagna in estate si trasforma, la neve si scioglie e il sole scalda le lunghissime giornate. A un passo dal cielo azzurro, tra rocce, natura selvaggia, sport all’aria aperta e ottima cucina,...