Meteo

Con Hannibal più sole e caldo per tutti

Sole e nuvole 2“L’alta pressione Hannibal” torna a conquistare l’Italia, portando un graduale aumento delle temperature.

Dalla seconda metà della settimana il sole e il caldo tornano sia sul territorio laziale che su quello abruzzese. Ma l’alta pressione non è sempre sinonimo di bel tempo: le piogge infatti non ci abbandonano, ma il freddo che ha caratterizzato la scorsa settimana lascia spazio alla bella stagione.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA, LAZIO E ABRUZZO

Lunedì 2 maggio – Giornata piovosa con leggeri schiarite a Roma con temperature comprese tra gli 11 e i 14 gradi. In Abruzzo, temporali  alternati a piogge con temperature fra i 6 e i 14 gradi.

Martedì 3 maggio – Cielo poco nuvoloso o velato, ma giornata serena nel Lazio e temperature in aumento comprese tra i 9 e i 22 gradi. In Abruzzo, cielo coperto con piogge alternate a leggeri schiarite e temperature fra i 9 e i 17 gradi.

Mercoledì 4 maggio – Cielo romano poco nuvoloso e temperature fra i 10 e i 23 gradi. Nubi sparse sul cielo aquilano e pioggia debole alternata a temporali con leggeri schiarite sul resto del territorio abruzzese con temperature comprese tra i 6 e i 17 gradi.

Giovedì 5 maggio – Cielo poco nuvoloso o velato nel Lazio con temperature comprese fra gli 8 e i 21 gradi. Sereno nel teramano e cielo poco nuvoloso sul resto del territorio abruzzese con temperature fra i 5 e i 16 gradi.

Venerdì 6 maggio – Nel Lazio cielo sereno ma poco nuvoloso alla sera e temperature tra i 12 e i 22 gradi. Sereno su tutto il territorio abruzzese con temperature comprese tra gli 8 e i 19 gradi.

Sabato 7 maggio – Cielo poco nuvoloso sia su Roma che sul territorio abruzzese con temperature alte, comprese tra i 12 e i 22 gradi nel Lazio, e tra i 12 e i 20 gradi in Abruzzo.

Domenica 8 maggio – Nubi sparse con piovaschi serali alternati a leggeri schiarite nel Lazio con temperature tra i 13 e i 21 gradi. Pioggia e leggeri schiarite nel cielo abruzzese con temperature comprese tra gli 11 e i 20 gradi.

Per ulteriori dettagli

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

Taggato con: , , , , , , , , , , ,

ATTUALITà

Incidenti in moto: un’estate da incubo sulle strade italiane

L’estate 2019 è stata drammatica per i centauri: “185 morti nei soli fine settimana dei tre mesi di giugno, luglio e agosto, mai così tanti” denuncia Asaps. Nel mese di giugno si sono...

LA TUA AUTO

Come usare il cambio in modo corretto, consumare meno ed evitare problemi

Il cambio dell’auto è una delle parti più delicate della vettura, ecco perché è importante scalare nel modo giusto e imparare ad “ascoltare” eventuali problemi. L’uso...

LA TUA AUTO

Moto parcheggiata nei posti riservati alle auto, quando si rischia la multa

Trovare un parcheggio in città, anche per le moto e i motorini, è come cercare un ago in un pagliaio. Sono sempre tutti pieni e sono ormai diventati vere e proprie giungle. Ma quando si può...