Eventi

I colori e i profumi delle orchidee invadono Monte Porzio Catone

Ai Castelli Romani, l’antico borgo di Monte Porzio è pronto a festeggiare la 22esima Manifestazione Internazionale “Orchidee dal Mondo” 2017 diventando una vera e propria “città dei fiori” con vari esemplari botanici unici nella forma, nel colore e nel profumo.

Dal 21 al 23 aprile, la città di Monte Porzio viene avvolta da un turbinio di profumi e sapori presentandosi ai suoi visitatori come il palcoscenico di una nutrita varietà di orchidee. Il tutto accompagnato da animazione e musica con chioschi e cantine aperte fino a tarda notte e degustazioni enogastronomiche.

Durante l’evento verranno proposte anche una serie di attività culturali come conferenze scientifiche, esibizioni musicali, mostre di pittura e fotografia e degustazioni, tutte mirate alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale ed enogastronomico locale.

In mezzo ai colori e ai profumi inebrianti che caratterizzano le orchidee, provenienti da Ecuador, Colombia, Brasile, Malesia, Filippine e Taiwan passando per Italia, Germania e Francia, troverete anche i profumi e i colori dei vini Frascati. Infatti, anche quest’anno sarà realizzata “La Via del Vino”, in Via Vittorio Emanuele II, già sede del Museo diffuso del Vino, dove, in alcuni stand dedicati, le cantine del Consorzio Frascati DOCG vi delizieranno con una degustazione gratuita di vini del famoso marchio che raggiunge quest’anno i 50 anni di attività.

Per accogliere i tanti visitatori, la città di Monte Porzio Catone, al fine di garantire una sicurezza pubblica e la buona riuscita dell’evento, ha messo a disposizione una serie programmata di servizi, dei parcheggi e dei bus navetta che permetteranno di apprezzare ancor di più la bellezza del suo centro storico.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Per ulteriori informazioni potete consultare questo link https://www.facebook.com/orchideedalmondompc/

Taggato con: , , , , , , , , , , , ,

Articoli recenti

ATTUALITà

Sassi dal cavalcavia, la Polstrada segue una pista. Su A24 e A25 aumentano i controlli

Sui settanta cavalcavia di A24 e A25 è aumentato il livello dei controlli visivi da parte delle squadre di viabili, gli uomini di Strada dei Parchi, che a bordo di furgoni attrezzati monitorano...

SICUREZZA

Perchè un veicolo prende fuoco

Sono sempre più frequenti i casi di veicoli che durante la marcia prendono fuoco, apparentemente senza motivo. Si tratta di situazioni piuttosto pericolose, sia per il guidatore del mezzo che per...

ATTUALITà

A24: in fiamme autocarro che trasportava cavalli. Conducente e animali in salvo

Questa mattina intorno alle 9 nella zona del Traforo del Gran Sasso, un autocarro che trasportava cavalli ha preso fuoco. Il conducente è riuscito a scendere dal mezzo e mettere in salvo anche i due...