Eventi

I colori e i profumi delle orchidee invadono Monte Porzio Catone

Ai Castelli Romani, l’antico borgo di Monte Porzio è pronto a festeggiare la 22esima Manifestazione Internazionale “Orchidee dal Mondo” 2017 diventando una vera e propria “città dei fiori” con vari esemplari botanici unici nella forma, nel colore e nel profumo.

Dal 21 al 23 aprile, la città di Monte Porzio viene avvolta da un turbinio di profumi e sapori presentandosi ai suoi visitatori come il palcoscenico di una nutrita varietà di orchidee. Il tutto accompagnato da animazione e musica con chioschi e cantine aperte fino a tarda notte e degustazioni enogastronomiche.

Durante l’evento verranno proposte anche una serie di attività culturali come conferenze scientifiche, esibizioni musicali, mostre di pittura e fotografia e degustazioni, tutte mirate alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale ed enogastronomico locale.

In mezzo ai colori e ai profumi inebrianti che caratterizzano le orchidee, provenienti da Ecuador, Colombia, Brasile, Malesia, Filippine e Taiwan passando per Italia, Germania e Francia, troverete anche i profumi e i colori dei vini Frascati. Infatti, anche quest’anno sarà realizzata “La Via del Vino”, in Via Vittorio Emanuele II, già sede del Museo diffuso del Vino, dove, in alcuni stand dedicati, le cantine del Consorzio Frascati DOCG vi delizieranno con una degustazione gratuita di vini del famoso marchio che raggiunge quest’anno i 50 anni di attività.

Per accogliere i tanti visitatori, la città di Monte Porzio Catone, al fine di garantire una sicurezza pubblica e la buona riuscita dell’evento, ha messo a disposizione una serie programmata di servizi, dei parcheggi e dei bus navetta che permetteranno di apprezzare ancor di più la bellezza del suo centro storico.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Per ulteriori informazioni potete consultare questo link https://www.facebook.com/orchideedalmondompc/

Taggato con: , , , , , , , , , , , ,

ATTUALITà

A24 e A25, viadotti e ponti sono sicuri

Il vicepresidente di Strada dei Parchi Mauro Fabris: “Sono preoccupato per il futuro se non arrivano i fondi per la messa in sicurezza” 🎥 GUARDA IL VIDEO Leggi altro › ...

IN ITINERE

Bimbi in auto, verso l’obbligo del sistema anti abbandono

La commissione Trasporti della Camera ha concluso l’esame della proposta di legge sui seggiolini anti abbandono, il testo passerà a breve in Senato per diventare legge a tutti gli effetti. Dal...

VIABILITà

Esodo, le giornate di traffico intenso tra Lazio e Abruzzo

Traffico in aumento su A24 e A25 in occasione dell’esodo estivo. Sono previste giornate da bollino giallo per i prossimi fine settimana e da bollino rosso per domenica 26 agosto e 2 settembre...