Meteo

Il gelido inverno si prende una pausa

Sembra essersi concluso il lungo periodo rigido ed eccezionalmente nevoso che ha condizionato il meteo di gennaio nelle regioni del Centro. Ormai pressoché terminati i flussi freddi dai Balcani, si attenuano anche le nevicate che hanno assediato in modo eccezionale le regioni centrali adriatiche.

Bisogna però concentrare l’attenzione su un nuovo peggioramento, è in arrivo una perturbazione, stavolta veicolata da correnti più miti d’origine afromediterranea.

Le temperature saranno meno rigide, ma il maltempo diverrà protagonista. Lunedì e martedì questa perturbazione porterà molte nubi associate a deboli piogge intermittenti. Temperature in lieve calo nei valori massimi nel Lazio.

Sull’Abruzzo, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, specie sul teramano, con piogge anche forti. Da metà settimana l’anticiclone tornerà apportando delle condizioni di tempo discrete e un lieve aumento delle temperature, ma sempre piuttosto fresco. Gelate notturne nelle zone interne con eventuali deboli nevicate solo sopra i 1600-1700m.

Miglioramento del tempo da mercoledì anche su Roma con schiarite più ampie, grazie a un rialzo della pressione e temperature in ripresa, con massime fino a 14°C.

Il clima diverrà meno freddo e, soprattutto nelle ore diurne, mite sui settori laziali, ma più dolce anche in montagna.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA, LAZIO E ABRUZZO

Per ulteriori informazioni

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , ,

Articoli recenti

VIABILITà

Chiusura Svincolo di Teramo Est per verifiche tecniche

Per verifiche tecniche da effettuare presso lo Svincolo di Teramo Est, salvo imprevisti, dalle ore 10:00 alle 16:00 del 25 febbraio saranno adottati i seguenti provvedimenti di viabilità: –...

VIABILITà

Chiusura Svincolo di Val Vomano/Roseto per verifiche tecniche

Per esigenze finalizzate ad effettuare delle verifiche tecniche, salvo imprevisti, il 27 e 28 febbraio dalle ore 07:00 alle ore 18:00, sarà disposta l’interdizione al traffico di alcune rampe...

WEEKEND

Carri allegorici, feste in maschera e specialità dolci e salate

Siamo ormai nel pieno del carnevale 2020 e il week end si annuncia spumeggiante. Ci aspettano ricchi festeggiamenti, carri allegorici, sfilate in maschera, costumi, tanto buon cibo e dolci  per...