Meteo

Inizio di settimana con il sole, poi nuovo peggioramento

L’ anticiclone che ha investito la penisola la scorsa settimana, dopo un breve allontanamento, tornerà con l’alta pressione almeno fino al 23/24 febbraio, giorno in cui è atteso un nuovo cambiamento climatico. L’ingresso di aria più fresca nordatlantica formerà una bassa pressione sul centro Italia con conseguenti fasi di maltempo, a tratti intenso, con qualche pioggia anche sotto forma di temporali.

Lunedì il tempo sarà sereno su Lazio e Abruzzo, con temperature in aumento specie nei valori massimi e si manterrà tale fino a metà settimana.

Giovedì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio su Lazio, mentre in Abruzzo giornata soleggiata, salvo velature in transito la sera.

Da venerdì peggioramento con aumento della nuvolosità ma anche delle temperature che potranno raggiungere i 19°C, nei valori massimi. Sulla capitale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata e possibili deboli piogge. In Abruzzo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Nel fine settimana cieli coperti con deboli piogge, soprattutto nella giornata di sabato. Domenica il tempo sarà tendenzialmente bello e soleggiato con temperature stabili sia nel Lazio che in Abruzzo.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA, LAZIO E ABRUZZO

Per ulteriori informazioni:

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

Taggato con: , , , , , , , , ,

Articoli recenti

ATTUALITà

Pasqua e Pasquetta, controlli rafforzati su strade e autostrade

Una direttiva ai prefetti affinchè rafforzino i controlli per Pasqua è stata firmata dal capo di Gabinetto del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. I dati sull’epidemia, si legge,...

ATTUALITà

Roma e Lazio, autostrada gratis per tutti gli operatori impegnati nell’emergenza Covid-19

Autostrada gratis per tutti gli operatori impegnati nell’emergenza Covid-19.  L’accordo tra Strada dei Parchi, Regione Lazio, MIT, e Aiscat estende ora il diritto all’esenzione anche agli...

LA TUA AUTO

Auto in quarantena: piccoli accorgimenti per non restare a piedi

Le disposizioni del Governo volte a limitare le possibilità di contagio da Covid-19 prescrivono che gli spostamenti delle persone possano avvenire esclusivamente per “comprovati...