Meteo

Inizio di settimana con il sole, poi nuovo peggioramento

L’ anticiclone che ha investito la penisola la scorsa settimana, dopo un breve allontanamento, tornerà con l’alta pressione almeno fino al 23/24 febbraio, giorno in cui è atteso un nuovo cambiamento climatico. L’ingresso di aria più fresca nordatlantica formerà una bassa pressione sul centro Italia con conseguenti fasi di maltempo, a tratti intenso, con qualche pioggia anche sotto forma di temporali.

Lunedì il tempo sarà sereno su Lazio e Abruzzo, con temperature in aumento specie nei valori massimi e si manterrà tale fino a metà settimana.

Giovedì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi con nubi in graduale aumento dal tardo pomeriggio su Lazio, mentre in Abruzzo giornata soleggiata, salvo velature in transito la sera.

Da venerdì peggioramento con aumento della nuvolosità ma anche delle temperature che potranno raggiungere i 19°C, nei valori massimi. Sulla capitale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata e possibili deboli piogge. In Abruzzo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi.

Nel fine settimana cieli coperti con deboli piogge, soprattutto nella giornata di sabato. Domenica il tempo sarà tendenzialmente bello e soleggiato con temperature stabili sia nel Lazio che in Abruzzo.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA, LAZIO E ABRUZZO

Per ulteriori informazioni:

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

Taggato con: , , , , , , , , ,

TURISMO

Villa Adriana, il rifugio dorato dell’imperatore buono

Quando si visita Villa Adriana non si fa fatica a capire il motivo per cui un imperatore dell’antica Roma, Adriano, l’abbia scelta come residenza e luogo di ritiro per gli ultimi anni della sua...

SICUREZZA

Airbag, un alleato per la sicurezza

L’airbag è un dispositivo di sicurezza dalla forma piatta che si gonfia istantaneamente appena inizia l’urto. E’ nella parte centrale dello sterzo per quanto riguarda il lato...

WEEKEND

In viaggio tra suoni, profumi e sapori

Torna la manifestazione delle Giornate Europee del Patrimonio in cui si aprono le porte di migliaia di monumenti e siti (alcuni dei quali di solito chiusi al pubblico), consentendo al pubblico di...