Attualità

La situazione in autostrada: transito regolare su A24 e A25

Sono passate 72 ore dalle ultime intense nevicate sull’Abruzzo. Il codice rosso, che ha caratterizzato questi ultimi giorni, è finalmente rientrato e la situazione è tornata alla normalità. Non si vedeva una precipitazione nevosa così copiosa da anni e in alcune zone, come nella tratta teramana Assergi-Colledara, l’accumulo di neve ha superato i 2,5 metri in sole 48 ore.

I mezzi di Strada dei Parchi hanno lavorato incessantemente sulla A24 e A25, notte e giorno, garantendo comunque la viabilità malgrado i disagi delle condizioni meteo e delle forti scosse di terremoto che hanno colpito il centro Italia. Nonostante le drammatiche condizioni climatiche, l’autostrada è rimasta sempre aperta, tranne un periodo di due ore di chiusura tecnica, che sono stati necessari per effettuale le verifiche dopo le quattro scosse di terremoto che hanno avuto come epicentro proprio l’area del Gran Sasso d’Italia, attraversato sia dall’A24 sia dall’A25.

Nelle prossime ore le precipitazioni nevose saranno meno frequenti e tenderanno ulteriormente ad attenuarsi, ma si continueranno ad avere annuvolamenti associati a precipitazioni a carattere temporalesco.

Tra martedì e mercoledì le temperature torneranno a diminuire e saranno possibili deboli nevicate a quote lievemente inferiori ai 1000 metri. Un graduale e lento miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto a partire da metà settimana.

Sulle tratte autostradali di A24 e A25 proseguono le attività operative per la pulizia delle corsie di emergenza, dei piazzali di stazione, delle rampe di svincolo e delle intersezioni esterne.

A24 – Assergi AQ

A24 – Assergi AQ

A24 – Assergi AQ

 

 

 

Taggato con: , , , , , , , , , ,

Articoli recenti

ATTUALITà

Sospensione pagamento Rc auto: come funziona e quando si applica

Il decreto Cura Italia ha previsto l’estensione a 30 giorni, anziché 15, della proroga della copertura assicurativa di auto e moto. Di fatto, il decreto raddoppia la finestra di validità della...

ATTUALITà

Covid-19, Autostrada gratis per tutti gli operatori sanitari

Scatta su A24 e A25 l’esenzione totale del pedaggio autostradale per medici, infermieri, operatori sanitari e volontari impegnati nell’emergenza Covid-19. La Regione Abruzzo  ha già inviato un...

EVENTI

Viaggio, virtuale, nella vita e nelle opere di Frida Kahlo

Con i musei chiusi e l’obbligo di restare a casa, nel rispetto delle norme attuate dal Governo per affrontare l’emergenza coronavirus, è l’arte che viene da noi. Si moltiplicano le...