Viabilità

Lavori di manutenzione e sicurezza. Limitazioni ai mezzi pesanti: il percorso alternativo

Per lavori di monitoraggo finaliazzati alla messa in sicurezza, dal 24 al 28 giugno  sarà disposto, salvo imprevisti, sulla carreggiata est (direzione Teramo) dell’autostrada A24 tra gli Svincoli di L’Aquila Est e Colledara/San Gabriele il divieto di transito ai pullman ed ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.

PERCORSO ALTERNATIVO: nei giorni sopra indicati, per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t e per i pullman provenienti da RM/AQ, e diretti verso TE, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo Svincolo di L’Aquila Est. Si consiglia di utilizzare l’itinerario alternativo uscendo dall’A24 allo Svincolo di L’Aquila Est potendo usufruire della SS17 (Piani dei Navelli) e proseguendo in A25 tramite lo Svincolo di Torre de Passeri oppure si consiglia di uscire dall’autostrada A24 allo Svincolo de L’Aquila Ovest usufruendo della SS80 per il Valico delle Capannelle e proseguendo sulla SS150 per immettersi in autostrada A24 allo Svincolo di Basciano. Per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare l’autostrada A25 Torano – Pescara per proseguire sull’A14 in direzione Giulianova/Teramo. In relazione ai possibili rallentamenti sul tratto autostradale oggetto del provvedimento per le lunghe percorrenze si consiglia a tutti i veicoli di utilizzare l’autostrada A25.


Per urgenti attività di manutenzione presso la galleria Colle Castiglione, presente sulla tratta dell’autostrada A25 tra gli Svincoli di Bussi e di Pratola Peligna, dal 25 al 27 giugno  sarà disposto, salvo imprevisti, sulla carreggiata ovest (direzione Avezzano/A24/RM/AQ) dell’autostrada A25 tra gli Svincoli di Bussi/Popoli e di Pratola Peligna il divieto di transito ai pullman ed ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.

PERCORSO ALTERNATIVO: nei giorni sopra indicati, per i pullman ed i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t provenienti da A14/Pescara, e diretti verso Avezzano/A24/RM/AQ, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Bussi/Popoli; sarà possibile usufruire dello Svincolo di Pratola Peligna per entrare in autostrada A25, proseguendo sulla SS5 Tiburtina/Valeria seguendo le indicazioni per A25 Pratola Peligna, ovvero per il traffico diretto a L’Aquila è possibile usufruire della SS17 (Piani dei Navelli).

A25: chiusure notturne interconnessione A14 direzione Ancona – Per completare l’installazione delle nuove barriere in acciaio presso lo Svincolo d’interconnessione tra autostrada A25 ed autostrada A14, dalle ore 20:00 dei giorni 26, 27 e 28 giugno alle ore 07:00 dei giorni successivi sarà disposta la chiusura della rampa di interconnessione tra l’autostrada A25 e l’autostrada A14, limitatamente al traffico proveniente da RM/AQ e diretto verso l’Autostrada A14 in direzione di Ancona.

Conseguentemente, nei giorni ed orari sopra indicati, ai veicoli provenienti da RM/AQ e diretti verso l’A14 in direzione di Ancona si consiglia di uscire allo Svincolo di Villanova e, seguendo le indicazioni per A14, di entrare in autostrada A14 alla stazione di Pescara W/Chieti con direzione Ancona.

Articoli recenti

LA TUA AUTO

Bollo auto, da gennaio cambiano le modalità di pagamento

Novità per gli automobilisti: dal primo gennaio 2020 il pagamento della tassa di circolazione si farà soltanto utilizzando “pagoPA“. Ovvero il circuito di pagamento elettronico verso la...

METEO

Incursione polare e poi maltempo con pioggia e neve a quote medio-alte

Dal primo Dicembre siamo entrati nel cosiddetto inverno meteorologico e di freddo ne abbiamo visto poco, a parte qualche brinata. Nei prossimi giorni sembra proprio che questo quadro meteo cambierà,...

ATTUALITà

Strada dei Parchi, impegno mantenuto: lo svincolo di Tornimparte riapre al traffico in entrata e in uscita

Il casello autostradale di Tornimparte sull’A24  oggi a partire dalle ore 14 riaperto, sia in entrata che in uscita, in entrambe le direzioni. La riapertura al traffico di questo tratto è in...