Weekend

Tempo variabile e tante idee per il fine settimana

Musica dal vivo e commedie teatrali in scena tra Lazio e Abruzzo questo fine settimana. Per gli amanti dell’arte c’è il viaggio tra le rovine di Ostia Antica o nello scenario medievale di Subiaco,  per chi invece non può far a meno di correre all’aria aperta, c’è la gara podistica per grandi e bambini sul lungomare pescarese.

A Roma, all’Auditorium Parco delle Musica, il primo aprile alle 21 sale sul palco L’Orchestraccia. Il gruppo capitolino con il suo spettacolo di canzoni e poesie porta in scena il patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana a ritmo folk.

casagrandeMAURIZIO CASAGRANDE AL TEATRO GOLDEN – Per tutto il fine settimana al Teatro Golden di Roma, Maurizio Casagrande racconta con il suo spettacolo “E la musica mi gira intorno”  cinquanta anni di vita attraverso la musica, legando i suoi ricordi più significativi alla canzone del momento. Uno spettacolo brillante dove ogni canzone dà lo spunto al simpatico attore napoletano per raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti i suoi pezzi di vita. Si parte dagli anni ’50 dove i genitori di Maurizio si conoscono in un atmosfera retrò; poi si passa agli anni ’60 con canzoni divertenti legati al periodo della sua infanzia; dagli anni ’70 ai ’90, attraverso la musica rock e in chiave musical, si racconta la maturità del protagonista e le sue prime esperienze d’amore, per finire con delle divertenti riflessioni sui giorni nostri.

buon compleannoBUON COMPLEANNO – Al Salone Margherita il 3 aprile va in scena la commedia Buon compleanno”  per la regia di Pier Francesco Pingitore. Protagonisti dello spettacolo Martufello e Nada Rinaldi che celebrano il grande ritorno alla commedia brillante del maestro Pingitore che, con la sua eleganza e il suo genio creativo, ci divertirà facendoci anche riflettere sulle piaghe sociali dei nostri giorni. Commedia avvincente e ricca di intrecci, equivoci, battute e soprattutto di tanta verità.

ALLA SCOPERTA DI SUBIACO – Per gli amanti delle escursioni c’è la passeggiata storico naturalistica in uno dei borghi più belli d’Italia, Subiaco, nel Parco Naturale dei Monti Simbruini. Dalla Villa di Nerone ai monasteri benedettini di S. Scolastica e S. Donato, gli organizzatori propongono un percorso tra oliveti, querceti e faggete che ci farà scoprire una montagna ancora “viva”. Appuntamento a Subiaco domenica 3 aprile dalle 9 alle 15.

ostia anticaPERCORSI DI OSTIA ANTICA – Il tre aprile, prima domenica del mese, ingresso gratuito al sito archeologico di Ostia Antica. Il primo dei due itinerari dedicati alla scoperta di Ostia Antica permette di osservare da vicino le vestigia di uno degli insediamenti romani meglio conservati al mondo. Il primo percorso apre alle 11 e parte da Porta Romana per arrivare al Foro passando per il Teatro e la Caserma dei Vigili. Passeggiando tra i vicoli si entrerà nel teatro, tra le terme, nella caserma dei vigili, nei mulini e nel thermopolium, antica “fraschetta” romana in cui era possibile bere, mangiare e trascorrere ore liete in compagnia di famiglia e amici.
milksLA MUSICA DI JULIAN MILKIS – Per tutti gli appassionati abruzzesi di musica classica, vi proponiamo un’occasione unica per poter assistere alla prima nazionale di “Verdiana”, opera del compositore contemporaneo A. Shor che si terrà il tre aprile alle ore 18 presso l’Auditorium della Scuola Civica di S. Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. L’opera sarà eseguita dal famoso clarinettista internazionale Julian Milkis, unico studente del mitico Benny Goodman, definito il “King of Crossover”. Julian Milkis, musicista di fama internazionale e apprezzato interprete solista di musicista da camera, recital e clarinettista jazz suonerà con uno dei più famosi pianisti al mondo, Giuliano Mazzoccante (direttore artistico del “Cenacolo della Musica – International School”).

ANDREI IONITA E NAOKO SONODA A TERAMO – Musica classica sul palco anche al Teatro San Carlo di Teramo, domenica 3 aprile alle 21, con il violoncellista Andrei Ioniță e il pianista Naoko Sonoda. Artisti di fama internazionale e vincitori di numerosi riconoscimenti a livello mondiale si esibiranno con classici della musica, da Tchaikovsky a Paganini passando per Brahms e Debussy.

noemiNOEMI INCONTRA I FANS – Sabato due aprile Noemi incontra i fans al centro commerciale Ipercoop d’Abruzzo. Presentando il suo nuovo cd, Cuore d’Artista, si  potrà ritirare il pass con cui accedere all’area firmacopie.

GARA PODISTICA A PESCARA – Per gli amanti dello sport il tre aprile a Pescara è prevista  la nuova edizione della corsa  Vivicittà, un appuntamento che tocca molte città italiane e alcune città nel mondo. Una grande festa di sport nel nome della solidarietà internazionale e dell’impegno per i diritti civili, sociali e ambientali che unisce podisti nella gara competitiva e semplici appassionati nella passeggiata non agonistica di 4 km. Partenza da piazza Salotto alle 9:30 per la categoria bambini, 10:30 per la  gara competitiva.

CALCIO: DERBY ROMA LAZIO – Grande attesa per il derby della Capitale che vedrà a confronto Lazio e Roma domenica 3 aprile alle ore 15. Grande affluenza di tifosi nella zona dello Stadio Olimpico per questo sentito incontro di calcio.

EVENTI

VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI

Alla scoperta di Subiaco – domenica 3 aprile ore 9

Sito archeologico di Ostia Antica 3 aprile

TEATRO

E la musica mi gira intorno – Maurizio Casagrande 1,2,3 aprile ore 21 Teatro Golden Roma

Buon compleanno“- 3 aprile ore 21 Salone Margherita –  Roma

MUSICA

L’Orchestraccia – 1 aprile ore 21 – Auditorium Parco delle Musica

Verdiana” con Julian Milkis domenica 3 aprile ore 18-  Auditorium della Scuola Civica di S. Giovanni Teatino

Andrei Ionita e Naoko Sonoda domenica 3 aprile ore 21 Teatro San Carlo – Teramo

Noemi sabato 2 aprile al Centro Commerciale Ipercoop d’Abruzzo Sambuceto

SPORT

Vivicittà, gara podistica, domenica 3 aprile ore 9:30 Pescara

Calcio Lazio – Roma, domenica 3 aprile ore 15 Stadio Olimpico

METEO

Tempo variabile a partire da venerdì primo aprile con nuvolosità in aumento serale, specie di tipo medio-alto. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 17 e 22°C.

per maggiorni informazioni

www.3Bmeteo.it

www.ilmeteo.it

 

 

 

 

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

VIABILITà

Chiusura notturna interconnessione GRA/A24

A causa urgenti lavori di manutenzione della pavimentazione e salvo imprevisti, dalle ore 22:00 del 21 luglio alle ore 06:00 del 22 luglio si rende necessario disporre la chiusura della rampa...

VIABILITà

Divieto di transito per i mezzi pesanti con massa superiore a 3,5t. tra Pratola Peligna – Torre de Passeri. Transito consentito ai pullman

Per urgenti attività di monitoraggio e verifiche tecniche sul Viadotto Popoli, presente sulla tratta dell’autostrada A25 tra gli Svincoli di Pratola Peligna e Bussi/Popoli, dal 22 al 26 luglio...

ATTUALITà

Esodo estivo, le giornate di traffico intenso tra Lazio e Abruzzo: ecco le date

Nel corso della conferenza di presentazione del piano di ‘Viabilità Italia’ per l’esodo estivo 2019 che si svolge al Viminale è stato presentato il calendario delle partenze estive....