Eventi

Lo Street Food Time approda a Teramo

Street Food Time TeramoStreet food Time in tour a Teramo. Dal 17 al 19 giugno scende in Piazza Martiri della Libertà, a Teramo, il profumato e gustoso Festival del cibo da strada su ruote.

Il festival itinerante del “cibo di strada in un cartoccio”, dopo il grande successo a L’Aquila , si ripete a Teramo con tre giornate gourmet a base di panini al lampredotto, arancini siciliani, olive ascolane, arrosticini, frittelle, panzerotti e pasticceria.  Numerose postazioni, tra banchi, carretti, cucine all’aperto, stand e camioncini.

Street Food TimeIl miglior cibo d’Italia è mirabilmente accompagnato dalle ottime birre artigianali e dai più grandi vini regionali. L’area del festival è la patria del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che alle cucine super-accessoriate dei ristoranti hanno preferito camioncini, Food Truck, e spazi all’aperto come regno dove dare sfogo alla loro arte culinaria.

Il cibo di strada è un nuovo modo di definire il cibo o la cucina povera che si è tramandato nel tempo. La frenesia dei tempi moderni e la situazione precaria economica di oggi, hanno permesso di ottenere forme minime di arte culinaria concretizzate in un cartoccio, in un panino farcito o altro ancora che viene cucinato e consumato per strada. L‘Associazione Streetfood, dal 2004, rappresenta al meglio il cibo di strada genuino e contribuisce a divulgarne il suo valore attraverso questi eventi. Contribuisce enormemente alla sostenibilità economica di ogni attività ambulante o itinerante e chef che hanno scelto di “scendere in strada” per far gustare le loro specialità.

I concetti di fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road, si incontrano nelle vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e in linea con uno stile di vita giovanile e al passo coi tempi.

Per ulteriori notizie e aggiornamenti, potete contattare il numero 333 7919950, scrivere a info@streetfoodtime.it o  visitare il sito web www.streetfoodtime.it e la sua pagina facebook.

PERCORSO CONSIGLIATO PER RAGGIUNGERE  TERAMO, IN PIAZZA MARTIRE DELLA LIBERTA’ da Roma e Pescara

Taggato con: , , , , , , , , , , , ,

Articoli recenti

ATTUALITà

Covid-19, cassa integrazione a rotazione per SDP. Il Gruppo garantisce ai dipendenti l’integrazione fino all’80%

A seguito delle limitazioni degli spostamenti che si sono rese necessarie per contrastare la diffusione del Covid-19, il traffico su A24 e A25 ha subìto una  costante diminuzione nelle tratte...

ATTUALITà

Scatta il pagamento automatizzato su tutti i caselli di A24 e A25

Per effetto del Decreto “Cura Italia” da lunedì 30 marzo verrà ridotto il personale ai caselli. In gran parte delle stazioni autostradali di A24 e A25 sarà possibile pagare solo agli sportelli...

ATTUALITà

La quarantena fa diminuire l’inquinamento atmosferico nelle capitali d’Europa

La pandemia di Coronavirus sta sconvolgendo il mondo intero, costringendo i governi a imporre drastiche misure per arrestare la diffusione della COVID-19. In questa drammatica situazione di...