Meteo

Marzo pazzerello con poco sole, neve e ombrello

ombrello 3Quest’anno la primavera tarda ad arrivare, il sole e i periodi caldi si alternano a temporanee incursioni fredde.

Questa settimana, a causa di una corrente gelida  proveniente dalla Russia, il maltempo torna sulla nostra penisola costringendo sia gli abruzzesi che i romani a non uscire senza ombrello e a coprirsi di più. La pioggia è la protagonista della settimana, sia nel Lazio che in Abruzzo, ma nelle giornate tra il 15 e 16 marzo, la situazione peggiora e la neve torna sul versante abruzzese anche a quote basse. Le temperature non scendono di molto, ma in questo periodo siamo stati abituati a temperature alte oltre la norma e quindi la differenza si avverte.  Solo nel fine settimana il sole torna a splendere sia nel cielo abruzzese che in quello laziale.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA SU LAZIO E ABRUZZO

Lunedì 14 marzo: nel Lazio, cielo in prevalenza nuvoloso per l’intera giornata con locali schiarite con temperature comprese tra i 5 e 17 gradi.  In Abruzzo, probabili piogge miste a neve sul versante aquilano e deboli piogge sul resto del territorio con temperature tra i 3 e 12 gradi.

Martedì 15 marzo: nubi sparse con piogge anche abbondanti sul territorio laziale con temperature tra i 7 e 12 gradi. In Abruzzo, piogge miste a neve, più intense a L’Aquila e fenomeni di pioggia debole sul resto del territorio con temperature che oscillano tra i 2 e gli 11 gradi.

Mercoledì 16 marzo: sul versante laziale, pioggia moderata o forte con temperature tra i 6 gli 11 gradi. In Abruzzo , pioggia e neve in alcuni tratti anche a carattere intenso con temperature comprese tra i 2 e 10 gradi.

Giovedì 17 marzo: nel Lazio, cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piovaschi al pomeriggio e temperature tra i 6 e i 16 gradi. In Abruzzo , pioggia mista a neve su l’aquilano molte nubi e piogge a rovesci anche intense su tutto il resto del territorio nel pomeriggio con temperature tra i 2 e 12 gradi.

Venerdì 18 marzo: cielo molto nuvoloso e coperto con deboli piogge più intense al pomeriggio , nel Lazio con temperature comprese tra i 7 e i 15 gradi. Giornata umida, nuvolosa con parziali schiarite pomeridiane e deboli piogge sul versante abruzzese con temperature tra  1 e 13 gradi.

Sabato 19 marzo: cielo sereno con sole splendente per l’intera giornata sul Lazio, con temperature miti comprese tra i 7 e i 15 gradi. In Abruzzo, l’alta pressione porta tempo stabile e assolato ovunque con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso alla sera con temperature tra 7 e 12 gradi.

Domenica 20 marzo: sereno, bel tempo e sole per l’intera giornata con temperature alte comprese tra i 5 e 17 gradi nel Lazio. In Abruzzo, il tempo è stabile e assolato ovunque con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno con temperature primaverili comprese tra i 7 e i 12 gradi.

Per ulteriori dettagli

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

http://www.3bmeteo.com/meteo/lazio

http://www.3bmeteo.com/meteo/abruzzo

Taggato con: , , , , , , , , , ,

TURISMO

Villa Adriana, il rifugio dorato dell’imperatore buono

Quando si visita Villa Adriana non si fa fatica a capire il motivo per cui un imperatore dell’antica Roma, Adriano, l’abbia scelta come residenza e luogo di ritiro per gli ultimi anni della sua...

SICUREZZA

Airbag, un alleato per la sicurezza

L’airbag è un dispositivo di sicurezza dalla forma piatta che si gonfia istantaneamente appena inizia l’urto. E’ nella parte centrale dello sterzo per quanto riguarda il lato...

WEEKEND

In viaggio tra suoni, profumi e sapori

Torna la manifestazione delle Giornate Europee del Patrimonio in cui si aprono le porte di migliaia di monumenti e siti (alcuni dei quali di solito chiusi al pubblico), consentendo al pubblico di...