Meteo

Marzo pazzerello con poco sole, neve e ombrello

ombrello 3Quest’anno la primavera tarda ad arrivare, il sole e i periodi caldi si alternano a temporanee incursioni fredde.

Questa settimana, a causa di una corrente gelida  proveniente dalla Russia, il maltempo torna sulla nostra penisola costringendo sia gli abruzzesi che i romani a non uscire senza ombrello e a coprirsi di più. La pioggia è la protagonista della settimana, sia nel Lazio che in Abruzzo, ma nelle giornate tra il 15 e 16 marzo, la situazione peggiora e la neve torna sul versante abruzzese anche a quote basse. Le temperature non scendono di molto, ma in questo periodo siamo stati abituati a temperature alte oltre la norma e quindi la differenza si avverte.  Solo nel fine settimana il sole torna a splendere sia nel cielo abruzzese che in quello laziale.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA SU LAZIO E ABRUZZO

Lunedì 14 marzo: nel Lazio, cielo in prevalenza nuvoloso per l’intera giornata con locali schiarite con temperature comprese tra i 5 e 17 gradi.  In Abruzzo, probabili piogge miste a neve sul versante aquilano e deboli piogge sul resto del territorio con temperature tra i 3 e 12 gradi.

Martedì 15 marzo: nubi sparse con piogge anche abbondanti sul territorio laziale con temperature tra i 7 e 12 gradi. In Abruzzo, piogge miste a neve, più intense a L’Aquila e fenomeni di pioggia debole sul resto del territorio con temperature che oscillano tra i 2 e gli 11 gradi.

Mercoledì 16 marzo: sul versante laziale, pioggia moderata o forte con temperature tra i 6 gli 11 gradi. In Abruzzo , pioggia e neve in alcuni tratti anche a carattere intenso con temperature comprese tra i 2 e 10 gradi.

Giovedì 17 marzo: nel Lazio, cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piovaschi al pomeriggio e temperature tra i 6 e i 16 gradi. In Abruzzo , pioggia mista a neve su l’aquilano molte nubi e piogge a rovesci anche intense su tutto il resto del territorio nel pomeriggio con temperature tra i 2 e 12 gradi.

Venerdì 18 marzo: cielo molto nuvoloso e coperto con deboli piogge più intense al pomeriggio , nel Lazio con temperature comprese tra i 7 e i 15 gradi. Giornata umida, nuvolosa con parziali schiarite pomeridiane e deboli piogge sul versante abruzzese con temperature tra  1 e 13 gradi.

Sabato 19 marzo: cielo sereno con sole splendente per l’intera giornata sul Lazio, con temperature miti comprese tra i 7 e i 15 gradi. In Abruzzo, l’alta pressione porta tempo stabile e assolato ovunque con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso alla sera con temperature tra 7 e 12 gradi.

Domenica 20 marzo: sereno, bel tempo e sole per l’intera giornata con temperature alte comprese tra i 5 e 17 gradi nel Lazio. In Abruzzo, il tempo è stabile e assolato ovunque con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno con temperature primaverili comprese tra i 7 e i 12 gradi.

Per ulteriori dettagli

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

http://www.3bmeteo.com/meteo/lazio

http://www.3bmeteo.com/meteo/abruzzo

Taggato con: , , , , , , , , , ,

LA TUA AUTO

Viaggiare in auto con gli amici a quattro zampe

Sono sempre più numerose le famiglie che trascorreranno le vacanze in compagnia dei loro amici animali; in Italia circa un terzo, negli Stati Uniti più della metà delle famiglie possiede un...

EVENTI

La natura incontra l’arte nella Riserva Naturale Punta Aderci

La spiaggia di Punta Penna di Vasto, votata come terza spiaggia più bella d’Italia nel sondaggio nazionale promosso da Legambiente, accoglierà, fino al 3 agosto 2019, Art in the Dunes,...

METEO

Caldo in aumento questa settimana: arriva l’anticiclone africano con temperature roventi

L’estate sta per tornare a dare il meglio di se. Da lunedì 22 l’anticiclone africano porterà una fase rovente su tutta la penisola. Tra Lazio e Abruzzo tempo stabile, anche se non...