Viabilità

Roma 21 ottobre, sciopero generale e nazionale dei mezzi

bus scioperoOggi, venerdì 21 ottobre a Roma, trasporto a rischio per lo sciopero generale e nazionale che riguarda tutti i lavoratori in tutto il territorio italiano, sia del settore privato (addetti ai trasporti ferroviari, aerei e marittimi) sia di quello pubblico (scuola, sanità, pubblica amministrazione).

Autobus, tram, metro (linea A, B, B1 e C) e treni si fermano quindi per 24 ore, creando gravi disagi alla circolazione. I disagi saranno molti e riguarderanno non solo gli abitanti del centro città, ma anche i tanti pendolari che giornalmente si spostano con il treno regionale Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo.

Le agitazioni si svolgeranno nel rispetto delle fasce di garanzia. Il servizio sarà quindi regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Negli orari dello sciopero è prevista la chiusura delle stazioni metro ferroviarie. Nell’eventualità in cui resteranno aperte in assenza del personale di stazione, potrebbero non essere garantiti i servizi di biglietteria, ascensore, scale mobili e montascale.

Il servizio notturno dei bus, nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre non è garantito, per cui prima di far affidamento alle linee notturne, è bene informarsi e organizzare i propri spostamenti per evitare pesanti disagi.

Anche Trenitalia partecipa alla protesta generale, e lo sciopero di Ferrovie dello Stato dura dalle 9 alle 17. I treni garantiti non sono stati ancora comunicati, tuttavia la società ha fatto sapere che alcuni treni a lunga percorrenza non subiranno variazioni, mentre i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato, arriveranno a destinazione finale se essa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. In caso contrario possono fermarsi nelle stazioni precedenti al capolinea.

A causa dello sciopero dei mezzi, venerdì sull’autostrada A24 e A25, è possibile un incremento del traffico autostradale. Strada dei Parchi invita gli automobilisti a tenersi informati sulla situazione della viabilità attraverso il sito www.stradadeiparchi.it

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Articoli recenti

EVENTI

I Mazzaroni, l’antica tradizione in scena a Schiavi d’Abruzzo

Schiavi d’Abruzzo, borgo ricco di storia, cultura e tradizioni, in provincia di Chieti, propone ogni anno a carnevale la storica festa dei Mazzaroni, l’marraroun in dialetto locale. I...

METEO

Prima instabilità e pioggia poi irruzione di aria più fredda

Lunedì giornata di bel tempo e soprattutto mite su tutto l’Abruzzo, coperto invece su Lazio. Temperature in leggero aumento. Martedì, tempo sempre abbastanza buono, ma forse sarà probabile che...

ATTUALITà

Sassi dal cavalcavia, la Polstrada segue una pista. Su A24 e A25 aumentano i controlli

Sui settanta cavalcavia di A24 e A25 è aumentato il livello dei controlli visivi da parte delle squadre di viabili, gli uomini di Strada dei Parchi, che a bordo di furgoni attrezzati monitorano...