Eventi

Gilmour in concerto al Circo Massimo

David GilmourAnche la musica di David Gilmour sbarca a Roma nell’arena archeologica del Circo Massimo, sabato 2 e domenica 3 luglio.

Gilmour, una delle leggende del rock, storico cantante britannico e chitarrista dei Pink Floyd approda nel cuore di Roma con due date, quasi a lanciare una sfida a Bruce Springsteen che si esibisce sempre al Circo Massimo due settimane dopo, il 16 luglio. Per l’occasione, il Circo Massimo, costruito nel VI sec. A.C. come ippodromo per le corse dei cavalli, viene allestito come un teatro con posti a sedere.

Oltre che per la tecnica, i grandi chitarristi come Gilmour, si distinguono per un suono unico, che solo loro sono in grado di conferire all’inseparabile sei corde, fino quasi a farla cantare. Gilmour ama suonare in location storiche e ama dare ai fan l’opportunità di vederlo dal vivo in contesti spettacolari.

I biglietti per la tappa romana del “Rattle That Lock World Tour”, discografia imponente messa insieme con i Pink Floyd e da solista, vanno dai 60 ai 120 euro.

PERCORSO CONSIGLIATO PER RAGGIUNGERE IL CIRCO MASSIMO A ROMA

Da Teramo – Consigliamo di raggiungere il Circo Massimo prendendo l’A24 e uscendo alla barriera di Roma est. Da lì proseguite in direzione centro prendendo l’uscita di scalo S.Lorenzo sulla David Gilmour 2tangenziale est, proseguite per via Statilia, via Santo Stefano Rotondo, via Claudia e via di San Gregorio in direzione di Via dei Cerchi per arrivare a destinazione.

Da Chieti – Pescara prendete l’A25 dalla SS16bis e via Raffaele Paolucci. Proseguite per l’A24 in direzione Roma ed uscite alla barriera di Roma est. Prendete l’uscita verso scalo S.Lorenzo sulla tangenziale est, proseguite per via Statilia, via Santo Stefano Rotondo, via Claudia e via di San Gregorio in direzione di via dei Cerchi e arrivate a destinazione.

Taggato con: , , , , , ,

Articoli recenti

ATTUALITà

La lana in Abruzzo ai tempi del Corona Virus

L’AQUILA – “Il danno economico da Coronavirus è ingente per tutti i comparti, ma la preoccupazione maggiore adesso deve essere la salute. Per gli affari, ci sarà tempo e l’unica cosa che...

ATTUALITà

I luoghi del cuore dove tornare quando tutto sarà finito. I vostri racconti

Finirà. Certo che finirà e… #appenaesco…Voglio tornare sul Gran Sasso. Mi stendo su un prato e guardo la grande montagna. E un selfie sul lago di Scanno? Certo che me lo rifaccio. Poi quel...

ATTUALITà

L’Aquila, a 11 anni dal sisma luci alle finestre per ricordare

L’AQUILA, 31 MAR – Un appello ad illuminare le finestre ed i balconi, con la luce del cellulare o una candela, alla mezzanotte tra il 5 e il 6 aprile prossimi, in occasione...