Meteo

Settimana tra nubi e ombrelli con Carpe diem

NubiLa primavera continua a fare capolino grazie all’anticiclone “Carpe diem”. Con le alte temperature di questo periodo il tempo è più stabile, soleggiato e mite.

Già da lunedì le condizioni tendono a peggiorare sia nel Lazio che in Abruzzo mantenendo comunque temperature miti. Nei primi giorni della settimana il cielo è prettamente coperto e nuvoloso con fenomeni piovaschi anche se di lieve entità. Da mercoledì 24 febbraio, il nostro compagno di viaggio è l’ombrello. Soprattutto nel territorio laziale si prevede un fine settimana particolarmente piovoso con leggere schiarite a differenza di quello abruzzese che rimarrà coperto con nubi sparse. Le temperature previste, sia nel Lazio che in Abruzzo, sono miti e primaverili oltre la media stagionale.

VEDIAMO IN DETTAGLIO IL METEO DELLA SETTIMANA, LAZIO E ABRUZZO

Lunedì 22 febbraio: cielo prettamente coperto sul territorio laziale con temperature comprese tra  11 e 15 gradi. In abruzzo avremo nubi sparse con temperature fra i 3 e 17 gradi.

Martedì 23 febbraio: nubi sparse nel Lazio con temperature molto alte comprese tra i 12 e 17 gradi.  Alte temperature anche in Abruzzo conprese tra  6 e 18 gradi con un cielo poco nuvoloso.

Mercoledì 24 febbraio: il cielo sarà poco nuvoloso con temperature miti tra i 10 e 16 gradi nel Lazio. In abruzzo cominciano le prime deboli piogge della settimana alternate a piogge più forti con leggere schiarite e temperature tra i 5 e 13 gradi.

Giovedì 25 febbraio: anche nel Lazio arriva la pioggia alternata a schiarite con temperature comprese fra i 9 e 15 gradi. In Abruzzo continua la pioggia, alternata a schiarite e piogge deboli con temperature tra i 5 e 14 gradi.

Venerdì 26 febbraio: nel Lazio avremo un cielo poco nuvoloso con temperature tra i 9 e i 14 gradi. In Abruzzo la pioggia è protagonista che si alterna a schiarite con temperature tra i 4 e 13 gradi.

Sabato 27 febbraio: il fine settimana laziale sarà piovoso alternato a schiarite con temperature comunque primaverili comprese tra i 10 e i 14 gradi. In Abruzzo nubi sparse e cielo coperto con temperature tra i 3 e i 14 gradi.

Domenica 28 febbraio: Continuano piogge deboli nel Lazio con temperature primaverili comprese tra gli  11 e 16 gradi. In Abruzzo nubi sparse e cielo coperto con temperature tra i 5 e i 16 gradi.

Per ulteriori dettagli

http://www.ilmeteo.it/Abruzzo

http://www.ilmeteo.it/Lazio

Taggato con: , , , , , ,

LA TUA AUTO

Viaggiare in auto con gli amici a quattro zampe

Sono sempre più numerose le famiglie che trascorreranno le vacanze in compagnia dei loro amici animali; in Italia circa un terzo, negli Stati Uniti più della metà delle famiglie possiede un...

EVENTI

La natura incontra l’arte nella Riserva Naturale Punta Aderci

La spiaggia di Punta Penna di Vasto, votata come terza spiaggia più bella d’Italia nel sondaggio nazionale promosso da Legambiente, accoglierà, fino al 3 agosto 2019, Art in the Dunes,...

METEO

Caldo in aumento questa settimana: arriva l’anticiclone africano con temperature roventi

L’estate sta per tornare a dare il meglio di se. Da lunedì 22 l’anticiclone africano porterà una fase rovente su tutta la penisola. Tra Lazio e Abruzzo tempo stabile, anche se non...