Weekend

Speciale Capodanno 2019: concerti, grandi classici e risate con Proietti e Brignano. Tutti gli eventi

Roma – Al Circo Massimo è tutto pronto per il concertone di fine anno: saliranno sul palco della tradizionale Festa di Roma i Kitonb, Vinicio Capossela e dopo la mezzanotte il rapper Achille Lauro. Sono previste più di 100 performance in un’area dedicata di 70.000 mq, con 1000 artisti che verranno da 46 paesi diversi. La musica sarà protagonista in questo passaggio di consegne tra il 2018 e il 2019: all’Auditorium Parco della Musica Max Gazzè si esibirà venerdì, sabato e domenica (28,29 e 30 dicembre) mentre per il 1° gennaio, sempre all’Auditorium, è previsto il tradizionale concerto Gospel con i South Carolina Mass Choir. Non mancheranno gli eventi dedicati al buon uomore: Enrico Brignano porta in scena il suo spettacolo “Innamorato Perso” con quattro date nella Capitale, al Palalottomatica, dal 28 al 31 dicembre. L’eterno Gigi Proietti il 31 dicembre porta sul palco della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium “I Cavalli di Battaglia”, dove ripercorre le tappe della sua carriera con battute, imitazioni ma anche con momenti drammatici. C’è spazio anche per i classici: al Teatro dell’Opera verrà proposto il Lago dei Cigni, balletto di Čajkovskij interpretato dal Corpo di Ballo e dall’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, sotto la direzione di Nir Kabaretti.

Pescara – L’appuntamento in piazza a Pescara è con J Ax, la sera del 31 dicembre, nell’area di risulta. Per il famoso rapper milanese è previsto un afflusso di spettatori molto numeroso, per questo è stato deciso di spostare l’evento dalla tradizionale location di piazza Salotto nella più sicura area di risulta. Il concerto sarà aperto da Grido, poi l’esibizione di J-Ax e, a seguire, Bubblegum party di Dj Vangelis e Dj set a 360. A Pescara si continua a suonare anche il primo gennaio con il concerto di Daniele Silvestri. Il live del cantante romano si svolgerà dalle 19,30 in piazza della Rinascita.

Aquila –  All’Aquila si inizia domenica 30 dicembre alle 21:30 al Parco del Castello con il concerto “Abba Show – The First Italian Abba Tribute Band”. Lunedì 31 dicembre, sempre al Parco del Castello, alle 23:00 comincerà il grande concerto di fine d’anno con la cover band locale dei Punto Radio che, insieme al chitarrista Andrea Braido, si esibiranno nel “Vasco Rossi Tribute”. Il primo gennaio alle 11:30, all’Auditorium di Renzo Piano, torna il tradizionale concerto di Capodanno dell’Orchestra da Camera Aquilana diretta dal Maestro Carmine Gaudieri.

Teramo – Per festeggiare il 2019 teramano, il concerto del 31 dicembre prevede l’esibizione dell’Orchestra Popolare e l’Orchesta Popolare del Saltarello, in piazza dei Martiri. Il giorno dopo, sempre nella stessa piazza, sarà la volta di Ermal Meta, il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2018 inizierà a suonare a partire dalle 18:00 del primo gennaio.

Chieti – Venerdì sera 28 dicembre torna in Abruzzo Cristina D’Avena. La “regina” dei cartoni animati sarà a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, con un concerto live che si terra in piazza Sirena dalle 18:00, con ingresso gratuito. Per gli amanti della natura invece Majaexperience organizza un Capodanno sotto le stelle della Majella. Un’escursione al rifugio “Fonte Tarì”, sulla Majella, a Lama dei Peligni. Un ultimo giorno dell’anno a 1.540 metri di quota“.


CONCERTONE FESTA DI ROMA
Circo Massimo, Roma | 31 dicembre

MAX GAZZÈ
Auditorium, Roma | 28-29-30 dicembre


SOUTH CAROLINA MASS CHOIR
Auditorium, Roma | 31 dicembre


ENRICO BRIGNANO,
INNAMORATO PERSO
Palalottomatica, Roma | 28 al 31 dicembre

GIGI PROIETTI, CAVALLI DI BATTAGLIA
Auditorium, Roma | 31 dicembre

LAGO DEI CIGNI
Teatro dell’Opera, Roma | 28,29,30, 31 dicembre

CONCERTO CON J AX
Area di Risulta, Pescara | 31 dicembre

DANIELE SILVESTRI
Piazza della Rinascita, Pescara | 1 gennaio

CONCERTO ABBA SHOW
Parco del Castello, L’Aquila | 30 dicembre

VASCO ROSSI TRIBUTE
Parco del Castello, L’Aquila | 31 dicembre

CONCERTO DI CAPODANNO
Auditorium Renzo Piano, L’Aquila | 1 gennaio

ORCHESTRA POPOLARE, LA NOTTE DELLA TARANTA
Piazza dei Martiri, Teramo | 31 dicembre

ERMAL META
Teramo | 1 gennaio

CRISTINA D’AVENA
Francavilla a Mare (Chieti) | 28 dicembre



CAPODANNO SOTTO LE STELLE ALLA MAJELLA
Lama dei Peligni, rifugio Tari (Chieti) | 31 dicembre
CHRISTMAS SONGS
Teatro Marrucino, Chieti.  | 30 dicembre
TRIBUTO AD UNA STELLA
Teatro Tosti, Ortona (Chieti) | 30 dicembre
CONCERTO DI NATALE
Cattedrale di San Giustino, (Chieti) | 29 dicembre

 

 

Taggato con: , , , , , , , , ,

Articoli recenti

METEO

Aggiornamento meteo: le previsoni per le prossime ore e per il fine settimana

Venerdì 13 sera: A24, tra Valle del Salto e S. Gabriele/Colledara, deboli nevicate al di sopra di 700-1000 metri con cumulata di 1 cm ogni 6 ore. Raffiche di vento forti ovunque, burrasca in...

ATTUALITà

Pioggia forte e raffiche di vento tra Tagliacozzo e Roma

Il maltempo che da questa notte si è abbattuto sul centro Italia con nevicate anche a basse quote tra Lazio e Abruzzo attualmente si sta intensificando sul versante laziale dell’A24: forti...

VIABILITà

Tornimparte, fino al 20 dicembre si lavora al nuovo viadotto. Tornano le limitazioni temporanee al casello dell’A24.

Dopo la riapertura del Casello di Tornimparte per il fine settimana dell’Immacolata, apertura che ha consentito di verificare la funzionalità del nuovo assetto, che ha come obiettivo garantire il...