Social

Strada dei Parchi, la Carta dei Servizi 2018

E’ disponibile la nuova Carta dei Servizi 2018 di Strada dei Parchi per stimolare e migliorare il rapporto con gli utenti attraverso una comunicazione chiara e trasparente. Nel documento si possono trovare informazioni utili sulla rete autostradale, sui sistemi di pagamento e sui servizi a disposizione degli utenti. Ampio spazio è dedicato alla storia delle autostrade A24 e A25, al suo territorio e al traforo del Gran Sasso.

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI 2018

MESSAGGIO AI VIAGGIATORI

Gentili viaggiatori,

La scelta di dialogare quotidianamente con voi e di fornirvi, ora dopo ora, informazioni di servizio e informazioni utili per il viaggio ha rafforzato il legame tra Strada dei Parchi e tutti i propri clienti negli ultimi due anni.
Chi viaggia su A24 e A25 dal 2016 può contare su un sistema di informazione web e social che è diventato una vera bussola per la mobilità autostradale. Nel 2017 abbiamo potenziato il servizio con l’introduzione sul nostro portale www.stradadeiparchi.it di una speciale sezione di telecamere dedicate alla mobilità urbana nel quadrante Est di Roma. Oggi grazie a questo servizio, chi deve entrare o uscire da Roma può, prima di mettersi in viaggio, verificare e valutare la situazione del traffico in tempo reale e pianificare così i propri spostamenti. Il tutto integrato e rafforzato dai sistemi tradizionali di info-traffico, come i Pannelli a Messaggio Variabile e dallo stretto rapporto di collaborazione con la Polizia Stradale.
Il 2017 sulle autostrade A24 e A25 si è certamente caratterizzato per la presenza di cantieri sui viadotti. A maggio è stato infatti avviato un poderoso piano di “messa in sicurezza urgente” degli stessi. È un’attività di prevenzione straordinaria quella realizzata da Strada dei Parchi, in un’area ad alto rischio sismico. Proprio l’uso delle nuove tecnologie, il coordinamento della Direzione d’Esercizio e Mobilità di A24 e A25 e la flessibilità dell’impresa esecutrice delle opere ha contribuito a ridurre il più possibile, prevenendoli, i problemi di mobilità. Nel 2018 il nostro impegno è comunque di fare meglio, sia sulla base dell’esperienza di questo anno che ci siamo lasciati alle spalle sia grazie ai suggerimenti che ci avete inviato.
Anche questa nuova edizione 2018 della Carta dei Servizi è stata concepita con l’intento di cercare di stimolare e concorrere al costante e progressivo miglioramento dei processi gestionali aziendali e per disporre di un consolidato strumento di comunicazione attraverso il quale rendere trasparente la nostra gestione operativa finalizzata ad assicurare, ai circa 190.000 utenti che giornalmente transitano sulle autostrade A24 ed A25, i migliori standard di sicurezza, fluidità e comfort nel pieno rispetto dei nostri obblighi e doveri di concessionari autostradali. E da quest’anno anche con una serie di servizi nuovi che utilizzano il meglio delle tecnologie, così da poter dare informazioni in tempo reale, sia sulla situazione delle autostrade sia sulle proposte dei territori che A24 e A25 attraversano.
Ricordiamo poi che, la Concessionaria Strada dei Parchi S.p.A. dal 2003 al 2015 ha investito oltre 700 milioni di euro nei lavori di manutenzione straordinaria, ampliamento e potenziamento della rete, e circa 300 milioni di euro per la manutenzione ordinaria ricorrente dell’infrastruttura autostradale, con un impegno economico complessivo di oltre un miliardo di euro.
Si tratta di attività particolarmente impegnative ed importanti che contrattualmente dobbiamo garantire al nostro Concedente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Carta dei Servizi riveste un ruolo centrale nella gestione delle relazioni con Voi viaggiatori in quanto ci consente di illustrare il nostro sistema di gestione e di esercizio delle autostrade A24 ed A25, in tutte le sue componenti affinché, informati e consapevoli, possiate percorrere le nostre autostrade.
A tutti coloro che per lavoro, per necessità o per vacanza devono percorrere le nostre autostrade A24 e A25 rinnoviamo l’invito a consultare il sito www.stradadeiparchi.it e a seguire gli aggiornamenti minuto dopo minuto delle informazioni del traffico sia sulla pagina Facebook che sul canale Twitter @stradadeiparchi. Proprio con l’utilizzo dei social oggi è più facile entrare in contatto in tempo reale con noi. Voi Viaggiatori siete soggetti attivi della mobilità autostradale e, come tali, Vi chiediamo di partecipare al processo di miglioramento degli standard qualitativi adottando non solo una condotta di guida attenta e responsabile ma fornendo anche suggerimenti, proposte e segnalazioni per aiutarci a crescere, contribuendo a migliorare tutte le nostre attività gestionali e di esercizio.
Per rendere sicuro e confortevole il viaggio noi ci mettiamo l’impegno massimo mentre a Voi chiediamo prudenza, responsabilità ed attenzione. Vi ricordiamo, infine, che attendiamo da Voi suggerimenti e segnalazioni che ci possano aiutare a migliorare il servizio.
Grazie dell’attenzione e buon viaggio

Ing. Cesare Ramadori Amministratore Delegato Strada dei Parchi SpA

Taggato con: , , , , , , , , , ,

METEO

Settimana di temporali improvvisi, con peggioramento nel fine settimana

L’estate sembra improvvisamente virare verso l’autunno. La settimana che va dal 20 al 26 agosto sarà caratterizzata, sia nel Lazio che in Abruzzo, da temporali pomeridiani improvvisi con...

ATTUALITà

Strada dei Parchi, nell’ultimo anno 170 milioni di manutenzioni

Strada dei Parchi, nell'ultimo anno 170 milioni di manutenzioni Il vicepresidente di Strada dei Parchi, Mauro Fabris, intervenuto alla trasmissione "In onda" su La7, ha ribadito...

ATTUALITà

A24 e A25, viadotti e ponti sono sicuri

Il vicepresidente di Strada dei Parchi Mauro Fabris: “Sono preoccupato per il futuro se non arrivano i fondi per la messa in sicurezza” 🎥 GUARDA IL VIDEO Leggi altro › ...