Eventi

Street Food Time, Summer Edition a Pescara

Street Food TimeDal 30 giugno al 3 luglio, il Porto Turistico a Marina di Pescara, si colora dei numerosi food truck, furgoncini colorati itineranti che vendono cibo su strada, per accogliere i visitatori con un’esplosione di gusti e sapori che soltanto il Festival dello Street Food Time sa fare, per deliziare tutti i palati.

Dopo il grande successo dell’edizione dell’anno scorso e dopo i risultati più che positivi ottenuti dagli appuntamenti de L’Aquila e di Teramo, lo “Street Food Time”, il profumato e gustoso “Festival del cibo da strada su ruote”, arriva a Pescara.

Il miglior cibo d’Italia è mirabilmente accompagnato dalle ottime birre artigianali e dai più grandi vini regionali. L’area del festival è la patria del cibo di qualità, in cui la tradizione e la varietà degli alimenti di strada italiani incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che alle cucine super-accessoriate dei ristoranti hanno preferito camioncini, Food Truck, e spazi all’aperto come regno dove dare sfogo alla loro arte culinaria. E’ un evento capace di soddisfare le esigenze culinarie più disparate, dall’aperitivo al dolce, dai primi piatti ai secondi, contorni, formaggi, pizze, panini, arancini siciliani e arrosticini abruzzesi. Il tutto accompagnato da birre artigianali e dai più grandi vini italiani.

L’evento, organizzato dalla Blunel e patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Pescara, dalla CCIAA di Pescara, dalla Confartigianato Pescara, dalla Marina di Pescara e inserito all’interno del cartellone delle iniziative di Estatica, ha la durata esclusiva di ben quattro giorni. Gli organizzatori, dello street food, dicono: “è una realtà gastronomica viva e creativa che ha l’obiettivo di conservare una tradizione dal sapore familiare. E’ per questo motivo che i produttori di cibo da strada sono artigiani che esprimono a pieno i valori dell’Italia più vera e autentica“.

Food Truck stile americano

Food Truck stile americano

furgone

Il cibo di strada è un nuovo modo di definire il cibo o la cucina povera che si è tramandato nel tempo. La frenesia dei tempi moderni e la situazione precaria economica di oggi, hanno permesso di ottenere forme minime di arte culinaria concretizzate in un cartoccio, in un panino farcito o altro ancora che viene cucinato e consumato per strada. L’Associazione Streetfood, dal 2004, rappresenta al meglio il cibo di strada genuino e contribuisce a divulgarne il suo valore attraverso questi eventi. Contribuisce enormemente alla sostenibilità economica di ogni attività ambulante o itinerante e chef che hanno scelto di “scendere in strada” per far gustare le loro specialità.

Street Food Time al Porto Turistico di Pescara

Street Food Time al Porto Turistico di Pescara

Per l’evento, a Pescara, sono presenti 35 food truck, più di 150 cibi disponibili, 10 birrifici rigorosamente artigianali, 40 birre diverse prodotte appositamente per street food, 1 birra senza glutine, un maxi schermo per seguire gli Europei, parcheggi gratuiti nell’area porto e tanta musica live. Ingresso gratuito.

Quindi, non solo cibo ma anche tanto divertimento e intrattenimento per tutti i gusti.

Per ulteriori notizie e aggiornamenti, potete contattare il numero 333 7919950, scrivere a info@streetfoodtime.it o visitare il sito web www.streetfoodtime.it e la sua pagina facebook

PERCORSO CONSIGLIATO PER RAGGIUNGERE IL PORTO TURISTICO DI MARINA DI PESCARA da Roma e Teramo 

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , ,

Articoli recenti

VIABILITà

Chiusura Svincolo di Teramo Est per verifiche tecniche

Per verifiche tecniche da effettuare presso lo Svincolo di Teramo Est, salvo imprevisti, dalle ore 10:00 alle 16:00 del 25 febbraio saranno adottati i seguenti provvedimenti di viabilità: –...

VIABILITà

Chiusura Svincolo di Val Vomano/Roseto per verifiche tecniche

Per esigenze finalizzate ad effettuare delle verifiche tecniche, salvo imprevisti, il 27 e 28 febbraio dalle ore 07:00 alle ore 18:00, sarà disposta l’interdizione al traffico di alcune rampe...

WEEKEND

Carri allegorici, feste in maschera e specialità dolci e salate

Siamo ormai nel pieno del carnevale 2020 e il week end si annuncia spumeggiante. Ci aspettano ricchi festeggiamenti, carri allegorici, sfilate in maschera, costumi, tanto buon cibo e dolci  per...