In ITinere

Tesla presenta il suo furgone elettrico, costruito in acciaio inossidabile 30 volte più resistente del normale

Il Tesla Cybertruck è un pick-up elettrico con forme ispirate al mondo della fantascienza e più precisamente al film Blade Runner. Il modello base ha un’autonomia di 402 km, scatta da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, raggiunge una velocità massima di 177 km/h e può trainare più di 3.400 kg. Le versioni saranno tre, con la base seguita da una dual motor con autonomia di 480 km e una tri motor che raggiunge gli 800 km con una ricarica.

Gli interni hanno un design minimalista ma con diversi dettagli esclusivi, come la plancia rifinita con un materiale che ricorda esteticamente il marmo. Un altro esempio è la configurazione a sei posti, con un divano posteriore abbinato a tre sedili singoli anteriori. Il posto centrale comprende una piccola seduta e uno schienale che potrebbe integrare anche il bracciolo centrale, utilizzabile solo quando si viaggia in cinque.

A favorire la salita e la guida sono inoltre presenti delle sospensioni ad aria che, tra le altre cose, sono in grado di auto regolarsi in base al carico. Esternamente Cybertruck è realizzato con acciaio inossidabile, che grazie a un particolare procedimento è classificato come 30 volte più resistente del normale, tanto da superare il test del martello industriale.

Come tutti i veicoli Tesla non poteva certo mancare la guida autonoma, che viene proposta con lo stesso meccanismo delle ultime vetture, con un sovrapprezzo di 7.000 dollari. Tesla Cybertruck sarà disponibile alla fine del 2021 nelle due versioni meno costose, a meno di 40.000 euro, ma può essere ordinata subito sul sito della casa automobilistica, con un deposito di soli 100 dollari o 100 euro.

Articoli recenti

ATTUALITà

Tornimparte, fino al 20 dicembre si lavora al nuovo viadotto.Da questa notte tornano le limitazioni temporanee al casello dell’A24.

Dopo la riapertura del Casello di Tornimparte per il fine settimana dell’Immacolata, apertura che ha consentito di verificare la funzionalità del nuovo assetto, che ha come obiettivo garantire il...

WEEKEND

Luminarie, spettacoli, arte e tradizione: i borghi e le città si preparano al Natale

In un’atmosfera di luci e colori natalizi le vie dei paesi e delle grandi città tornano protagoniste con tanti eventi e dolci sorprese. Inoltre prodotti enogastronomici d’eccellenza e, per i...

PILLOLE DI VIAGGIO

Sulla strada di…M.C. Escher

Sapevate che il grafico famoso per le sue incisioni aveva attraversato l’Abruzzo in cerca di ispirazione? Lui lo fece a dorso di mulo, voi potete ripercorrere le sue orme comodamente dall’uscita...