Social

Viaggio nel foliage con “Camminare in Abruzzo”

Per chi ama la fotografia e l’osservazione del paesaggio, l’autunno riserva spettacolari scenari grazie al foliage. I colori delle piante mutano dal verde al rosso e al giallo donando nuova veste alla flora che sembra accendersi di un fuoco magico.

Luca Spinogatti di Camminare in Abruzzo, accompagnatore e Guida di media Montagna appartenente al Collegio Regionale delle Guide Alpine d’Abruzzo, ha donato a Strada dei Parchi, qualche suo scatto di “foliage” dove ritrae la bellezza dei boschi delle montagne abruzzesi proprio in questo periodo.

I boschi abruzzesi sono uno dei luoghi più belli dove perdersi e dove ammirare l’autunno in tutto il suo splendore. Diventano come la “tavolozza di un pittore”, dove l’oro, l’arancio e il porpora si mescolano, donando al paesaggio un’esplosione di colori che rende romantico e speciale l’autunno.

Camminare in Abruzzo, organizza tutti i fine settimana, escursioni tra i Parchi Nazionali della Majella e Gran Sasso e attraverso queste foto scattate durante le loro avventure, testimoniano al meglio la bellezza di questi paesaggi abruzzesi in grado di togliere il fiato con la loro bellezza e dove lasciano intravedere la magia del foliage.

Potete condividere con Strada dei Parchi la vostra giornata, come ha fatto Luca Spinogatti, mandando all’indirizzo web@stradadeiparchi.it, gli scatti più belli e interessanti dell’escursione di foliage. Dedicheremo uno spazio tutto vostro sul nostro sito e la foto più caratteristica verrà condivisa sulla pagina instagram di Strada dei Parchi.

L’OSSERVAZIONE DEL FOGLIAME D’AUTUNNO CON LE FOTO DI LUCA SPINOGATTI:

foliage_1foliage_2
foliage_3foliage_4

foliage_5foliage_6

foliage_7

Taggato con: , , , , , , , , , , , , ,

Articoli recenti

EVENTI

Viaggio, virtuale, nella vita e nelle opere di Frida Kahlo

Con i musei chiusi e l’obbligo di restare a casa, nel rispetto delle norme attuate dal Governo per affrontare l’emergenza coronavirus, è l’arte che viene da noi. Si moltiplicano le...

VIABILITà

Chiusura notturna Traforo del Gran Sasso direzione Roma – A25 – L’Aquila

Per esigenze di manutenzione degli impianti elettrici da effettuare nella galleria, salvo imprevisti, sarà disposta la chiusura della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi...

LA TUA AUTO

Bollo auto, nel Lazio sospeso il pagamento per il 2020

La Regione Lazio ha approvato una delibera che consente la sospensione dei termini di versamento del bollo. La misura rientra in quel tipo di interventi diretti che possono essere presi in piena...