Il marchio della startup cinese Future Mobility Corporation ha presentato un nuovo veicolo elettrico con forme da SUV. Sarà commercializzato in Cina nel 2019, mentre in Europa e negli Stati Uniti nel 2020.
Le dimensioni sono simili a quelle della nuova Audi Q5, circa 4,6 metri. Tra le sue caratteristiche principali troviamo un sistema di propulsione 100% elettrico in grado di garantirle fino a 500 km di autonomia e guida autonoma di livello 5 (il massimo).
Ma c’è un elemento della BYTON che risalta in particolare modo, l’abitacolo è infatti munito di due display. Il primo da 49 pollici che si estende su tutta la lunghezza del cruscotto per fare praticamente qualsiasi cosa, dal navigare sul web a visualizzare le mappe del navigatore. Oppure per scattare fotografie panoramiche. Un secondo, situato al centro del volante, che si controlla con dei pulsanti laterali.
Anche l’esterno è futuristico, gruppi ottici sul frontale, zona in cui appaiono anche delle crepe illuminate su tutta la fascia anteriore. La parte posteriore invece, oltre ad essere bombata, presenta un’unica fascia orizzontale di gruppi ottici e una mezzaluna che contiene al suo interno altrettante crepe illuminate. Il costruttore ha inoltre sostituito i classici specchietti retrovisori con due piccole telecamere.