Dopo la lunga pausa forzata e ben 27 partenze annullate tra marzo e luglio, nel mese di agosto la Transiberiana d’Italia tornerà a far sentire il fischio del treno storico tra le montagne d’Abruzzo.
Tutti i viaggi in treno storico osservano misure pratiche ed obbligatorie per garantire il rispetto della distanza interpersonale a bordo e a terra:
-disponibilità del 50% dei posti a sedere;
-accesso, in entrata e in uscita, da percorsi specifici individuati;
-misure di carattere igienico-sanitario obbligatorie sul treno storico e nelle stazioni.
Sarà inoltre contingentato il numero massimo di posti acquistabili online, al fine di garantire una partecipazione il più possibile diffusa.
MAGGIORI SPAZI A BORDO
Con la metà dei posti disponibili e il divieto di utilizzo della restante metà segnalato da appositi avvisi, il viaggio sarà più panoramico e godibile per via dei maggiori spazi che ogni viaggiatore avrà per sé, facendo sensibilmente aumentare la qualità del viaggio stesso. Contemporaneamente, coppie, famiglie e piccole comitive, avranno comunque modo di viaggiare nella stessa carrozza e di rimanere vicini pur se distanziati di posto, scegliendo in fase di prenotazione i posti tra loro più vicini e condividendo in questo modo tutte le emozioni del viaggio senza alcuna difficoltà.
GARANZIA DEL POSTO ASSEGNATO
Le prenotazioni avvengono esclusivamente online, con la scelta del posto in pianta sulla piattaforma che riproduce con esattezza la disposizione interna e la numerazione di ciascuna carrozza e posto, rendendo disponibili solo quelli effettivamente prenotabili. Inoltre il titolo di viaggio elettronico evita file all’ arrivo in stazione, permettendo al viaggiatore di salire a bordo nella propria carrozza dagli accessi dedicati senza dover stampare nulla né doversi affollare in operazioni di controllo. Il costo dei biglietti di viaggio in treno storico A/R rimane invariato, senza alcun aumento tariffario e mantenendo contemporaneamente tutte le tipologie di servizi offerti.
Le prenotazioni saranno aperte mercoledì 17 giugno per tutte le partenze dei mesi di agosto e settembre su latransiberianaditalia.com