La festa della Repubblica Italiana è un appuntamento unico. Quest’anno si festeggiano i 71 anni della nascita della Repubblica Italiana con parata militare del 2 giugno e le acrobazie delle frecce tricolore nel cielo di Roma. L’occasione ideale, una grande festa per approfittare di un lungo weekend ricco di eventi, novità e curiosità tutte da scoprire tra Lazio e Abruzzo.
Il 4 giugno, #DomenicalMuseo, giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente. Ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Vieni a scoprire all’interno della nostra rubrica, l’elenco dei musei tra Lazio e Abruzzo e gli orari di apertura.
Trekking tra emozionanti percorsi dalla Majella al Gran Sasso, da vivere a contatto con la natura e in piena libertà. Tanti itinerari tutti da scoprire su due ruote tra boschi, parchi e altipiani alla ricerca di grandi emozioni. Lasciatevi travolgere con lo sguardo dai panorami mozzafiato che i territori laziali e abruzzesi offrono tra paesaggi e borghi antichi che come scrigni custodiscono le loro tradizioni millenarie.
Vieni a scoprire questi appuntamenti e tanti altri ancora nella “rubrica degli eventi di Strada dei Parchi“. Una vetrina per raccontare, condividere e scoprire gli eventi del fine settimana tra Lazio e Abruzzo per trascorrere il tuo tempo libero tra relax e divertimento.
GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA TRA LAZIO E ABRUZZO
METEO PREVISTO PER QUESTO FINE SETTIMANA, 2 – 4 GIUGNO 2017, TRA LAZIO E ABRUZZO
Tempo stabile e soleggiato per tutto il fine settimana con temperature che sfiorano i 30 gradi, sia nel Lazio che in Abruzzo.
Per ulteriori informazioni: