Nimbus Halo è un mezzo che promette la comodità di utilizzo nel traffico tipica di uno scooter, ma con lo stesso livello di sicurezza di un’automobile, il tutto con zero emissioni di CO2 durante la guida, grazie all’alimentazione elettrica.
Ha tre ruote, due anteriori ed una sola posteriore e si dichiara agile come il più classico delle due ruote. Dimensioni super contenute, con 80 cm di larghezza e poco più di 2 metri di lunghezza, l’Halo piega perfettamente in curva regalando quei movimenti tipici della moto. A differenza dei classici due ruote, il Nimbus si può gestire con un classico volante.
Telaio in acciaio con scocca formata in materiale termoplastico, è totalmente coperto. Due le persone che può ospitare, uno davanti ed uno dietro e sono tanti i dispositivi di sicurezza, a partire dall’airbag fino alla frenata di emergenza. Rispetto alle classiche moto, poi, anche optional come l’aria condizionata ed il sistema con schermo touch multimediale.
Il Nimbus Halo è totalmente elettrico ed ha una batteria 8,1 kWh che garantisce un’autonomia da 126 km. Mentre la velocità massima dichiarata è di 80 km/h. Ilmarchio mette a disposizione come optional anche un accumulatore che regala 12,4 kWh per un’autonomia che sale a 191 km.
Servirà ancora attendere un anno per vederlo sulle nostre strade, perché la Casa ha svelato come le consegne partiranno in Europa, Stati Uniti ed America Latina a partire dalla metà del 2022. Costerà circa 5.400 euro. La velocità massima dichiarata è di 80 km/h mentre impiega meno di 3″ (2,9″ per la precisione) per lo scatto da 0 a 48.
Fonte Automotorinews