A Barrea, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si svolge dal 20 al 22 agosto il Terrae Festival, un progetto di cultura enogastronomica rivolto a tutti coloro che amano il buono che la natura sa offrire e il bello delle sue forme, dei suoi colori, dei suoi sapori.
Dedicato agli appassionati di vino e agli amanti del cibo. Dedicato a chi vuole immergersi nel cuore della natura e in quello della cultura. Un evento per le famiglie che vogliono ritagliarsi un momento tutto per sé in un luogo così incantevole e divertirsi con le attività artistiche in programma anche per i più piccoli.
Una fiera vinicola e le prelibatezze proposte dai food truck ma anche spettacoli teatrali e musicali, laboratori di degustazione e workshop.
“Terrae-La cultura del gusto a Barrea” intende infatti mettere per tre giorni il paese al centro dell’interesse di turisti, gastronomi, addetti ai lavori, foodie e semplici appassionati, trasformandolo nel luogo perfetto dove degustare, ascoltare, apprendere e approfondire tematiche e tradizioni legate a due importanti prodotti dell’agroalimentare: il vino e il pane.
Il vino, fulcro della manifestazione, sarà protagonista della tre giorni, e saranno venti le cantine che avranno la possibilità di esporre e far degustare i propri prodotti nell’ameno borgo abruzzese per farsi conoscere da un più ampio pubblico di appassionati, di turisti e di curiosi.
Il pane, tema di questa prima edizione, farà da filo conduttore a tutta la proposta gastronomica e culturale che arricchirà il programma.
Fonte Abruzzo Turismo