Per chi ama la fotografia e l’osservazione del paesaggio, l’autunno riserva spettacolari scenari grazie al foliage. I colori delle piante mutano dal verde al rosso e al giallo donando nuova veste alla flora che sembra accendersi di un fuoco magico.
Luca Spinogatti di Camminare in Abruzzo, accompagnatore e Guida di media Montagna appartenente al Collegio Regionale delle Guide Alpine d’Abruzzo, ha donato a Strada dei Parchi, qualche suo scatto di “foliage” dove ritrae la bellezza dei boschi delle montagne abruzzesi proprio in questo periodo.
I boschi abruzzesi sono uno dei luoghi più belli dove perdersi e dove ammirare l’autunno in tutto il suo splendore. Diventano come la “tavolozza di un pittore”, dove l’oro, l’arancio e il porpora si mescolano, donando al paesaggio un’esplosione di colori che rende romantico e speciale l’autunno.
Camminare in Abruzzo, organizza tutti i fine settimana, escursioni tra i Parchi Nazionali della Majella e Gran Sasso e attraverso queste foto scattate durante le loro avventure, testimoniano al meglio la bellezza di questi paesaggi abruzzesi in grado di togliere il fiato con la loro bellezza e dove lasciano intravedere la magia del foliage.
Potete condividere con Strada dei Parchi la vostra giornata, come ha fatto Luca Spinogatti, mandando all’indirizzo web@stradadeiparchi.it, gli scatti più belli e interessanti dell’escursione di foliage. Dedicheremo uno spazio tutto vostro sul nostro sito e la foto più caratteristica verrà condivisa sulla pagina instagram di Strada dei Parchi.
L’OSSERVAZIONE DEL FOGLIAME D’AUTUNNO CON LE FOTO DI LUCA SPINOGATTI: