Segnalazione Danni
I clienti che ritengono di aver subito un danno sulla rete autostradale gestita da Strada dei Parchi S.p.A., in presunzione di una possibile responsabilità attribuibile al concessionario, hanno facoltà di inviare una richiesta di risarcimento danni tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: stradadeiparchispa@legalmail.it
Oppure tramite posta raccomandata a:
Strada dei Parchi S.p.A.
Via Giulio Vincenzo Bona
00156 – Roma
I dati personali saranno trattati nel rispetto delle normative a tutela dei dati personali vigenti, a tal fine Le comunichiamo che:
a) Titolare del trattamento è Strada dei Parchi S.p.A.;
b) Le finalità del trattamento saranno esclusivamente le seguenti:
(i) evadere la Sua richiesta, anche trasmettendo alle Autorità giudiziarie o ad eventuali terzi interessati le Sue istanze e informazioni;
(ii) documentare l’evasione della Sua richiesta alle autorità di controllo;
(iii) agire in giudizio, ove necessario al fine di dare seguito alla Sua segnalazione;
(iv) ottemperare ad eventuali richieste da parte delle Autorità giudiziarie.
c) La base giuridica del trattamento è:
(i) in primis, il Suo consenso, implicitamente contenuto nella trasmissione della richiesta di risarcimento danni. Ove volesse revocare il Suo consenso potrà inviare un Ticket di revoca che avrà tuttavia efficacia solo per il periodo successivo alla revoca; inoltre, qualora permangano comunque altre basi giuridiche tra quelle qui di seguito individuate, la società continuerà a trattare il dato ove strettamente necessario a raggiungere la finalità perseguita:
(ii) l’esecuzione di un contratto, ove la Sua richiesta sia configurabile come richiesta di adempimento contrattuale;
(iii) l’assolvimento dell’obbligo legale di conservazione della gestione del reclamo contenuto nella delibera A.R.T. n. 132 /2024;
(iv) inoltre, per le pratiche aperte aventi finalità di segnalazione di malfunzionamenti della struttura autostradale A24 ed A25 la base giuridica sarà la necessità di eseguire un compito di interesse pubblico nella qualità di concessionaria autostradale.
d) I tempi di conservazione della pratica della ns. risposta contenenti i Suoi dati personali saranno non inferiori a 24 mesi e comunque congrui rispetto al tipo di segnalazione ed alle conseguenze della stessa; in particolare, rispetto ai tempi di prescrizione e decadenza delle azioni legali che fossero la conseguenza dei diritti da Lei fatti valere. Tuttavia, ove per dare seguito alla segnalazione non sia necessario mantenere anche i Suoi dati personali e i dati del ticket, gli stessi saranno anonimizzati dopo tale lasso di tempo.
e) Le categorie di dati trattati, derivano dal tipo di dati che ci avrete trasmesso e potranno essere anche particolari (salute) o giudiziari a seconda delle tipologie di interventi che faranno seguito alla specifica segnalazione.
Per un’informativa più estesa in cui trovare i dati di contatto del Titolare e del RPD, i destinatari dei dati e se i dati saranno trasferiti a paesi terzi ed i Suoi diritti, potrà consultare il link che contiene l’informativa ex art. 13 GDPR sul ns. sito nella sezione privacy
