Il sottoscritto Ing. Davide Bergantin, Direttore Esercizio della Concessionaria Strada dei Parchi SpA (SdP)
CONSIDERATO
- che al fine di assicurare adeguati standard di sicurezza alla circolazione e all’infrastruttura autostradale si devono necessariamente eseguire lavori di manutenzione di giunti presso il Viadotto San Nicola I tra la progr. km 128+260 e la progr. km 127+950 dell’autostrada A24 Roma – Teramo;
- che, in relazione alle valutazioni effettuate per contemperare le esigenze operative dei cantieri con la fluidità della circolazione autostradale, il competente Coordinatore del 1° Centro di Sicurezza Autostradale della Direzione Esercizio, ha evidenziato la necessità, per garantire la sicurezza dell’utenza autostradale e del personale adibito all’esecuzione dei lavori, di provvedere alle necessarie parzializzazioni delle carreggiate autostradali;
VISTI
- gli artt. 5 – 6 comma 4 e 6 – 21 – 39 e 41 del Nuovo Codice della Strada;
- gli artt. 77 e 81 del Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada;
- il D.M. 10/07/2002 “Disciplinare Tecnico degli schemi per il segnalamento temporaneo”;
- il Decreto 22.01.2019 “Individuazione della procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attivita’ lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare”
- vista l’Ordinanza n. 151 del 31.10.2024;
ORDINA
dal 11 al 15 novembre 2024 l’attuazione del seguente provvedimento:
- deviazione dalla carreggiata ovest (direzione RM/PE) alla carreggiata est (direzione TE) tra la progr. km 129+800 e la progr. km 126+800 dell’autostrada A24 (tav. 25 del DM 10.07.2002 – “deviazione con una sola corsia per la corrente di traffico deviata su carreggiate a due corsie”).
La presente Ordinanza è resa nota al pubblico con l’installazione della prescritta segnaletica ai sensi del N.C.d.S. D.Lgs.n. 285 del 30/04/1992 e del Regolamento di Attuazione di cui al D.P.R. 16/12/1992 n. 495 e s.m.i. e del Decreto Ministeriale delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10 luglio 2002 nonché delle relative circolari esplicative in materia.
I dispositivi segnaletici adottati per il segnalamento temporaneo delle suddette deviazioni devono essere apposti e mantenuti costantemente in efficienza dall’Impresa Parchi Global Service SpA che resta l’unica responsabile, sia in sede civile che penale, per eventuali danni arrecati a terzi e cose in dipendenza di difetti o inefficienza della segnaletica sollevando la Concessionaria Strada dei Parchi SpA da eventuali pretese o molestie anche giudiziarie.
STRADA DEI PARCHI SpA
Il Direttore Esercizio
(Ing. Davide Bergantin)