Per essere sempre informati

Carta dei Servizi

Gentili Viaggiatori,

essere più vicino ai propri clienti, offrire loro una più puntuale assistenza, che sia utile prima, durante e, se necessario, anche dopo aver viaggiato sulle autostrade A24 e A25. La svolta social di Strada dei Parchi ha caratterizzato le attività del 2016. Ma questo non è che l’avvio di un percorso che punta a migliorare, d’ora in avanti, il rapporto tra cliente e concessionario. La nostra Carta dei Servizi fotografa una situazione che è in evoluzione. E l’impegno messo, sia nel rinnovare l’approccio sul web, sia nell’assistenza avviata sui canali social, è solo l’inizio di un nuovo rapporto con voi, che si arricchirà giorno dopo giorno, anno dopo anno, dei vostri suggerimenti, delle vostre segnalazioni. È anche questo un modo per migliorare la qualità dei servizi che dal 2010 prestiamo a tutti coloro che utilizzano le nostre autostrade tra il Lazio e l’Abruzzo.

Anche questa nuova edizione 2017 della Carta dei Servizi è stata concepita con l’intento di cercare di stimolare e concorrere al costante e progressivo miglioramento dei processi gestionali aziendali e per disporre di un consolidato strumento di comunicazione attraverso il quale rendere trasparente la nostra gestione operativa finalizzata ad assicurare, ai circa 190.000 utenti che giornalmente transitano sulle autostrade A24 ed A25, i migliori standard di sicurezza, fluidità e comfort nel pieno rispetto dei nostri obblighi e doveri di concessionari autostradali. E da quest’anno anche con una serie di servizi nuovi che utilizzano il meglio delle tecnologie, così da poter dare informazioni in tempo reale, sia sulla situazione delle autostrade sia delle proposte dei territori che A24 e A25 attraversano.

Ricordiamo poi che, la Concessionaria Strada dei Parchi S.p.A. dal 2003 al 2015 ha investito oltre 700 milioni di euro nei lavori di manutenzione straordinaria, ampliamento e potenziamento della rete, e circa 300 milioni di euro per la manutenzione ordinaria ricorrente dell’infrastruttura autostradale, con un impegno economico complessivo di oltre un miliardo di euro.
Si tratta di attività particolarmente impegnative ed importanti che contrattualmente dobbiamo garantire al nostro Concedente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Carta dei Servizi riveste un ruolo centrale nella gestione delle relazioni con Voi viaggiatori in quanto ci consente di illustrare il nostro sistema di gestione e di esercizio delle autostrade A24 ed A25, in tutte le sue componenti affinché, informati e consapevoli, possiate percorrere le nostre autostrade.

Con l’occasione desideriamo informarvi che abbiamo aggiornato e implementato il nostro sito www.stradadeiparchi.it, avviato un canale ufficiale su Facebook, oltre che un servizio di informazione sulla viabilità attivo 24 ore su 24 sul canale Twitter. Attraverso questi strumenti oggi è più facile entrare in contatto in tempo reale con noi. Voi Viaggiatori siete soggetti attivi della mobilità autostradale e, come tali, Vi chiediamo di partecipare al processo di miglioramento degli standard qualitativi adottando non solo una condotta di guida attenta e responsabile ma fornendo anche suggerimenti, proposte e segnalazioni per aiutarci a crescere, contribuendo a migliorare tutte le nostre attività gestionali e di esercizio.

Per rendere sicuro e confortevole il viaggio noi ci mettiamo l’impegno massimo mentre a Voi chiediamo prudenza, responsabilità ed attenzione. Vi ricordiamo, infine, che attendiamo da Voi suggerimenti e segnalazioni che ci possano aiutare a migliorare il servizio.
Grazie dell’attenzione e buon viaggio

Ing. Cesare Ramadori
Amministratore Delegato Strada dei Parchi SpA