Press

Per essere sempre informati

Carta dei Servizi

Gentili Viaggiatori,

a decorrere da 2010 ogni anno aggiorniamo la ns. Carta dei Servizi uniformandola alla “Direttiva n° 102 del 19 febbraio 2009 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti” ed alle “Istruzioni Operative” ANAS del 29 gennaio 2010.

Questa nuova edizione 2015 della Carta dei Servizi è stata concepita in modo tale da stimolare e concorrere al costante e progressivo miglioramento dei processi gestionali Aziendali e per disporre di un consolidato strumento di comunicazione attraverso il quale rendere trasparante la ns. gestione operativa finalizzata ad assicurare, ai c.ca 190.000 utenti che giornalmente transitano sulle autostrade A24 ed A25, i migliori standard di sicurezza, fluidità e comfort nel pieno rispetto dei ns. obblighi e doveri di concessionari autostradali.

Nonostante le difficoltà del quadro macroeconomico del Paese, La Concessionaria Strada dei Parchi S.p.A ha sostenuto nel corso del 2014 una spesa di c.ca 30 milioni di Euro per la manutenzione ordinaria delle autostrade A24 ed A25 e negli ultimi cinque anni, dal 2010 al 2014, ha incrementato notevolmente gli investimenti nei lavori di manutenzione straordinaria, di ampliamento e potenziamento della rete, con un’importo complessivo di c.ca 330 milioni di Euro.

Si tratta di un impegno consistente ed importante, assunto con il ns. Concedente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e, tramite la Carta dei Servizi, riteniamo utile ed opportuno illustrare il nostro sistema di gestione e di esercizio delle autostrade A24 ed A25, in tutte le sue componenti, affinchè, informati e consapevoli, possiate utilizzarlo al meglio, rappresentandoci le Vs. opinioni.
Siamo infatti coscienti che Voi Viaggiatori siete soggetti attivi della mobilità autostradale e, come tali, dovete partecipare al processo di miglioramento degli standard qualitativi adottando non solo una condotta di guida attenta e responsabile ma fornendo anche suggerimenti, proposte e segnalazioni per aiutarci a crescere contribuendo a migliorare tutte le ns. attività gestionali e di esercizio.
Per rendere sicura e confortevole la circolazione noi mettiamo il ns. impegno ed a Voi chiediamo prudenza, responsabilità ed attenzione.

Buon Viaggio

Ing. Cesare Ramadori
Amministratore Delegato Strada dei Parchi SpA

Carta dei Servizi 2016