Weekend

Rocca di Mezzo “infiorata” dalla 79ª Festa del Narciso

La Primavera Rocchigiana celebra il risveglio della Natura e il protagonista è sempre lui: il narciso. Questo fiore che a maggio ricopre i prati dell’Altipiano delle Rocche, domenica 25 è il primo attore della 79ª edizione della Festa del Narciso a Rocca di Mezzo.

Come da tradizione, l’ultima domenica di maggio i figuranti e i carri allegorici rivestiti da migliaia di fiori colorati saranno accolti in piazza Principe di Piemonte. Quest’anno ci saranno sei carri a sfilare e le sei compagnie di carristi suggelleranno l’unione di tutte le Rocche: infatti oltre ai padroni di casa di Rocca Di Mezzo, ci sarà la seconda partecipazione di Ovindoli e il grande ritorno dopo ben quindici anni di assenza di Rocca di Cambio con la compagnia “I Mazzamurejje”.

Un programma che prevede una tre giorni intensa. Si comincia venerdì 23 alle 9.30 con il ritrovo alla Cittadella del Narciso per la raccolta dei fiori. Dal pomeriggio invece si potranno ammirare i balconi fioriti nel centro storico.

Sabato 24 alle 9.30 ancora raccolta dei narcisi poi, alle 19.00 ci sarà la possibilità di vedere gli ultimi ritocchi sui carri allegorici. Alle 21.30 la vera e propria infiorata dei carri alla Cittadella del Narciso.

Domenica 25 la festa raggiungerà il punto più alto alle 15.00 con la sfilata dei carri arrivando fino alle 19.00 per la premiazione.

Una tre giorni da vivere, una festa durante la quale natura, tradizione, creatività e spirito di collaborazione offriranno ai residenti e ai turisti tante belle occasioni di convivialità da ricordare.

Per prenotare un posto in tribuna si può contattare la Pro Loco Rocca Di Mezzo al numero 0862916125.

Torna alle News
La Web TV di Strada dei Parchi

Articoli recenti

WEEKEND

Sport, mostre e sapori in viaggio da Roma all’Abruzzo

Tra Roma e l’Abruzzo, il weekend di metà gennaio 2026 è un invito a mettersi in viaggio: pochi chilometri, tanti mondi diversi, tutti collegati dalle autostrade A24 e A25. Roma: tra sport e...

EVENTI

L’Aquila 2026: inizia il viaggio con il Presidente della Repubblica

L’Aquila apre il suo anno da Capitale Italiana della Cultura 2026 come la partenza di un grande viaggio: con un passo deciso, uno sguardo rivolto al futuro e la consapevolezza di portare con sé...

TRADIZIONI

I riti di S. Antonio Abate accendono il Centro Italia

Quando il freddo di gennaio stringe i paesaggi appenninici in una morsa e la montagna profuma di legna, le notti d’Abruzzo e del Lazio si accendono di fuochi, canti e benedizioni. È il tempo di...