Una preview a Pescara prima di partire per Milano con destinazione Identità Golose: così La Duse – la Gemma del Vate, il cioccolatino gioiello ideato dall’estro creativo del maestro pasticciere abruzzese Federico Anzellotti, diventa ambasciatore di gusto e raffinatezza.
Dopo aver sedotto i palati dei grandi della terra con il suo panettone in edizione speciale presentato in occasione del G7 di Ortigia e poi riproposto per l’appuntamento internazionale pescarese, Anzellotti scommette questa volta su un gioiello in cioccolato dedicato a Gabriele d’Annunzio e alla sua musa ispiratrice Eleonora Duse.
Una prelibatezza che si mette in mostra a Milano nella ventesima edizione della convention internazionale della gastronomia Identità Golose dove Federico Anzellotti è per la prima volta “Ambasciatore del gusto”.
Anzellotti ha descritto così il nuovo cioccolatino: «La Duse è un omaggio che ho voluto dedicare all’Abruzzo. È un’opera d’arte, un piacere per gli occhi e per il palato. La dolcezza del cioccolato si fonde con la maestria artigianale, creando un’esperienza sensoriale unica. Un piccolo tesoro dal gusto perfetto per celebrare momenti speciali. La sua forma elegante e raffinata lo rende un dono prezioso, un’esplosione di sapori che incanta i sensi».
Il cioccolatino ricorda una gemma preziosa e, al packaging studiato per trasformarlo in un vero e proprio gioiello da regalare, affianca soprattutto un sapore dal gusto intensamente abruzzese. Infatti, il cioccolato fondente peruviano laminato di oro perlescente avvolge un cremoso all’Aurum e un morbido cioccolato bianco allo zafferano Dop dell’Aquila profumato al limone della Costa dei Trabocchi.